Palermo, boom reddito di cittadinanza: e le imprese cercano 60mila lavoratori

Palermo, boom reddito di cittadinanza: e le imprese cercano 60mila lavoratori

Commenti

    basta richiedere il personale all’ufficio del lavoro e firmare l’unilav con il contratto. Forse è troppo semplice!

    discussione a parte le ditte che cercano i lavoratori, perchè non lo fanno tramiti gli SCICA e i famosi navigator? facile dire non troviamo, ma vi sono le richieste di manod’opera?? che non vi sia man’opera lo possono dichiarare solo dopo la risposta negativa degli uffici del lavoro, non facendo dichiarazioni su presunte persone che non vogliono lavorare, eppoi affiggendo e dando pubblicità ai lavori disponibili, il lavoro non è prerogativa dei percettori di reddito di cittadinanza, ma di tutti, quindi se vi è pubblicità e davvero si vogliono assumere le persone basta veramente poco.
    Le ditte mi ricordano le richieste di manod’opera degli anni 80,90 etc, quando una ditta edile faceva richiesta al collocamento 2 manovali, 1 gruista e 1 trattorista pala meccanica, visto che l’assunzione per almeno il 50% era prerogativa della ditta, i manovali li sceglieva la ditta, 1 gruista e 1 trattorista pala meccanica era compito degli uffici di collocamento pubblicarle etc etc, venivano sempre inevase perchè appunto queste figure lavorative difficilmente erano disoccupate, quindi la legge era quella e l’inganno pure.

    non funzionera’ mai solo con un salario minimo si puo’ tornare a lavorare perche’ l’offerta sia appagante al mondo del lavoro ,ad oggi il r.d.c supera qualsiasi lavoratore part time con c.c.n.l pirata a 5 euro l’ora lordo e anchje meno fate una ricerca di mercato specia sui servizi fiduciari e vi accorgete?

    Pagate il regolare contratto e vedrete che la gente viene a lavorare

    In questo discorso bisogna attenzionare su cosa cercano le imprese e quanto pagano i lavoratori. Imutile sparare nel mucchio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ottima notizia per la mobilità in Sicilia. Il rinnovo della flotta con 80 nuovi autobus rappresenta un segnale concreto di attenzione verso l’efficienza del servizio e il miglioramento della qualità del trasporto pubblico per i cittadini. Un intervento che arriva in una fase di rinnovamento per l’AST, sotto la guida del neo presidente, on. Luigi Genovese, impegnato a dare un nuovo volto all’azienda e a rafforzarne il ruolo sul territorio.

Bene Live Sicilia che evidenzia come l'arrestato sia molto noto in città e abbia casa nel salotto buono della città. Certi giornali ieri facevano credere che l'aggressore fosse uno sbandato che bazzicasse per caso in quella zona o che fosse una rapina... Invece l'arrestato come avevano capito molti già ieri sera era una persona della zona molto nota città. Molti nei social scrivono che l'arrestato sia il rampollo di una famiglia aristocratica di Palermo.

Oltre 11.000 dipendenti. Piu' che in 4 regioni nel nord Italia messi assieme. Definiti ( tra l'altro) dal precedente presidente di regione...dei nullafacenti. Quanti miliardi bruciati in buste paghe che dovrebbero invece servire per servizi, strade decenti, cura del territorio e quant'altro. Adesso, a spese sempre di pantalone, anche aumenti di stipendio. Niente altro da dovere scrivere.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI