Reddito di cittadinanza, maxi truffa da 1,2 milioni di euro - Live Sicilia

Reddito di cittadinanza, maxi truffa da 1,2 milioni di euro

Commenti

    Che dire Viva le forze di polizia carabinieri e guardia di finanza, aiutare i più deboli e un dovere, stanare i disonesti e un piacere

    Ne scoprono a decine ogni giorno…si fa prima ad abolire la misura ripristinando il REI per i veri bisognosi

    Lo Stato riacquisterà dignità e forza solo quando, con i fatti, recupererà e confischerà i patrimoni di questi gentiluomini ( delinquenti e mafiosi) buttandoli per un congruo tempo in GALERA.

    Mi sono sempre chiesto cosa spinga un milionario a chiedere un reddito di cittadinanza di poche centinaia di euro correndo il rischio di farsi scoprire, a maggior ragione se è un evasore fiscale. Finora ci sono stati in Italia migliaia di casi francamente inspiegabili (cito ad esempio quel cittadino veneto scoperto lo scorso anno proprietario di un centinaio di appartamenti tutti affittati). In questi casi occorrerebbe oltre alla confisca di quanto indebitamente percepito sottoporre coloro che lo hanno fatto anche ad un approfondito esame del cervello da parte di bravi specialisti. Comunque un reddito di cittadinanza erogato anche ai ricchi lasciatelo semmai fare a paesi come gli Emirati Arabi, il Kuwait o l’Arabia Saudita (ammesso che lo abbiano) che hanno tali risorse economiche provenienti dalla vendita di gas e petrolio da poterselo permettere senza gravare, così come in Italia, con pesanti tasse su lavoratori dipendenti e pensionati…..

    Una goccia nel mare! Chi ha un reddito minimo non può accedere, gli imbroglioni invece lo hanno tutti!

    grazie sempre alle forze dell’ordine , ma dico questa gente non ha vergogna?!! sapendo che c’e’ gente che ha veramente bisogno e x causa vostra non ha preso il reddito di citt.adinanza. io non ho parole non saprei come definire questa gente.

    Una elargizione che applicata in maniera ragionevole sarebbe stata il toccasana per gente bisognosa. Ma che invece applicata nel modo attuaòe ha fatto sperperare risorse pubbliche a favore dei mascalzoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ma veramente il senatore e il garante comunale o regionale dovevano svolgere un ruolo di garanzia e controllo in precedenza non intervenire a cose fatte. Tutto ciò evidenzia che non servono poi tanto i carcerati ,i carcerieri se la cantano e se la suonano da soli ,salvo poi intervenire a cose fatte . E i vertici regionali delle carceri ????? Buuu non pervenuti!!

E' sconcertante come Salvini, che tra parentesi prima era contrario al ponte, adesso si ostini a esserne paladino e costringendo il governo a continuare un immane sperpero di fondi pubblici, soldi dei contribuenti, per un opera dal fortissimo impatto ambientale, in un area a altissimo rischio sismico, sede di faglia, e sicuramente no n prioritario rispetto alle tante criticità del sud e della Sicilia in particolare. Un opera tra l'altro la cui fattibilità è un grosso punto interrogativo, confutata da stuoli di esperti del settore dell'ingegneria dei ponti. No al ponte, si alle cose che davvero servono.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI