Regione, smart working a rilento |Scatta la diffida dai sindacati

Regione, smart working a rilento |Scatta la diffida dai sindacati

Commenti

    L’ho già scritto qualche giorno fa, il presidente può e deve disporre la chiusura di tutti gli uffici regionali salvo quelli essenziali ( sanità, protezione civile, arpa), se non lo fa, essendo consapevole che l’arretratezza della struttura regionale non consente lo Smart working,fra qualche mese potrebbe essere chiamato a rispondere di gravi negligenza, ma che i sindacati si sveglino solo ora per denunciare le inadeguatezze e i ritardi dei dipartimenti regionali è veramente ridicolo.

    Scrivere che l’Amm. Reg.le si è ” Trovata Improvvisamente ad agire ” rasenta il ridicolo. Da gennaio si era al corrente dei fatti. Le Istituzioni siciliane sono in, colpevole, ritardo su tutto come i sindacati.

    In verità anche qui manca una regia ben precisa a partire da chi doveva emanare le direttive generali ben precise e ben chiare.
    Il dipartimento della funzione pubblica ha l’onere di emanare le direttive in capo a tutto il personale della regione siciliana, ne ha fatta una prima di quella rendeva la Sicilia zona rossa e per cui doveva immediatamente attivarsi allo scopo di contenere i danni.
    i sindacati in questi giorni, cosa che mai, sono stati propositivi, anche chiedendo all’unisono di potere essere ascoltati, ma molto di più di avviare quelle attività possibili subito, ed invece si è giocato come sempre allo scarica barile tra un dirigente e l’altro.
    Ci sono stati dei dipartimenti così poco lungimiranti che hanno chiesto di avere dai singoli dipendenti contezza giornaliera sull’operato fatto e da fare, ancora prima di potere avviare qualunque autorizzazione, raggiungimento di obiettivi. Forse non è chiaro vi è in atto una PANDEMIA, e ci sono Dirigenti Generali che ancora giocano a fare i galletti, ma molti lo fanno da casa… Dando indicazioni telefonicamente.

    Coloro che non chiudono gli uffici (inutili) non hanno idea di quello che sta succedendo e dei danni che provocheranno, siamo nelle mani di incapaci e irresponsabili pagati profumatamente da noi, bisognerebbe licenziarli subito.

    Naturalmente partiranno le denunce!

    Si passa dal BAR WORKING allo SMART WORKING. E’ comprensibile che serva del tempo.

    SI DEVONO CHIUDERE GLI UFFICI E BASTA…NON CI VUOLE MOLTO A CAPIRLO…IL PRESIDENTE DIA DISPOSIZIONI CHIARE INVECE DI ASPETTARE NON SI SA’ COSA…TUTTI GLI UFFICI DEVONO AVERE COMPORTAMENTI UNIFORMI E NON LASCIARE IL LIBERO ARBITRIO AI DIRETTORI…SMETTETELA DI GIOCARE CON LA SALUTE E LA VITA DELLE PERSONE…

    Beh, se la pensa così, temo ci sia ben poco da aggiungere. Consideri però che un regionale in più in circolazione è un potenziale veicolo di diffusione in più del contagio….anche per lei, quindi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Sono una mamma con 2 figli all'università, uno spera nella borsa di studio per avere un aiuto importante ed invece ci ritroviamo sempre con un pugno di mosche in mano. Poveri studenti,poveri genitori che fanno sacrifici enormi per fare studiare i propri figli nella speranza di dare loro un futuro migliore. Sono molto delusa e dispiaciuta per il nostro Bel Paese che continua ad andare sempre indietro.

Perchè la Regione non interviene seriamente sulle linee aeree per garantire a chi vive e abita in Sicilia di potere raggiungere le altre città comodamente. Siamo anche noi italiani questo governo regionale come tutti gli altri si è dimostrato incapace di garantire a noi tutti siciliani la continuità territoriale. Che venga un Presidente della Regione più capace a far rispettare le ns esigenze senza dovere elemosinare ma pretenderle dal Governo Nazionale.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI