Reset, vertenza sull'anzianità| Il ricorso di Ursas-Sadirs - Live Sicilia

Reset, vertenza sull’anzianità| Il ricorso di Ursas-Sadirs

La Torre: "Un abuso odioso"

PALERMO – Parte la vertenza dei lavoratori della Reset per il ripristino degli scatti di anzianità. Il sindacato Ursas-Sadirs ha comunicato di avere avviato l’iter legale per il riconoscimento delle somme, in tutto circa 250 euro a lavoratore.

Gli scatti erano stati sospesi in sede di accordo di trasferimento del dicembre 2014 dopo il passaggio dalla Gesip. “Non si può immaginare certo che la sospensione sia a tempo indeterminato – spiega Pietro La Torre, segretario generale Usas-Sadirs – per altro su un istituto per sua natura irrinunciabile. Riteniamo che il protrarsi della sospensione sia diventato un odioso abuso gravemente pregiudizievole per i lavoratori”. La Torre spiega quindi che “l’azienda ha chiarito in modo inequivocabile di non avere alcuna volontà di porsi come controparte dell’amministrazione comunale per il rispetto gli accordi sottoscritti nel tempo, e segnatamente la parte di essi che prevedeva l’implementazione di 3 milioni di euro annui strutturali a favore di Reset e dei suoi lavoratori e mai realizzata o solo parzialmente. Per questo motivo abbiamo deciso di promuovere un percorso di natura legale per il ripristino di tale istituto”. Il sindacato Ursas-Sadirs ha recesso quindi l’accordo del 2014 e ha messo a disposizione dei lavoratori i propri uffici per il mandato a procedere.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI