Ricordate le vittime della strage di Pizzolungo - Live Sicilia

Ricordate le vittime della strage di Pizzolungo

“Impegnarci di più, tutti. Questo è il miglior modo di fare memoria”. Lo ha detto il fondatore di Libera, Don Luigi Ciotti, intervenendo stamani a Pizzolungo per ricordare le vittime innocenti delal strage compiuta 27 anni fa, quando un’autobomba dilaniò Barbara Rizzo Asta, 34 anni, e i due figlioletti gemelli, Giuseppe e Salvatore, di 6 anni.
L’attentato era diretto al sostituto procuratore Carlo palermo, rimasto illeso. “Qui, sulla lapide che ricorda Barbara, Giuseppe e Salvatore – ha aggiunto Don Ciotti – c’è scritto che attendono il riscatto dei siciliani. Io dico di tutti gli italiani perché la mafia è un problema nazionale e non solo della Sicilia”.
Margherita Asta, figlia e sorella delle vittime, ha ricordato che sul luogo della strage, anni fa, c’era chi voleva realizzare uno stabilimento balneare. Oggi, per fortuna, c’è un parco della memoria”.
Alla cerimonia hanno partecipato i vertici provinciali delle forze dell’ordine, il prefetto, scolaresche, autorità civili, militari e religiose.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI