Nella vicenda salta subito anche all'occhio di un profano intanto qualsiasi presupposto per ipotizzare il resto di sequestro: la ONG e quindi le persone a bordo potevano andare dove volevano. Il sequestro si verifica quando non si può andare da nessuna parte perché un altro soggetto te lo impedisce Andiamo all'altra fattispecie di reato ossia rifiuto di atti d'ufficio. La frittata va rovesciata in toto. Salvini avrebbe potuto essere perseguito se non avesse seguito la legge che non permette l'approdo di soggetti in modo clandestino. Questi i fatti tutto il testo e' aria fritta. Le incongruenze della giustizia italiana: gli stessi fatti a Catania non hanno dato luogo ad alcun procedimento penale; il ministro Lamorgese ha adottato più volte il comportamento di Salvini ma non é mai stato perseguito. Cosa si vuole di più: se questa non é politica mi si dica che é diritto. Bisogna avere proprio la faccia tosta. AVANTI CON LA RIFORMA CHE NON SE NE PUÒ PIÙ MAGARI ADOTTANDO IL COMMONLAW ALL'INGLESE.
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Dare nuove risorse umane a un Corpo ormai vecchio, stanco e demotivato è senza dubbio necessario e migliorativo. Ma anche assumendo 1000 agenti non risolverebbe il problema incendi: oltre la perniciosa inadempienza dei comuni verso chi ha abbandonato i propri fondi o la mala giustizia verso gli allevatori, bisogna innanzitutto acculturare le genti iniziando dalle istituzioni, statali in primis e via via tutte le altre.
Questo non è un concorso ma una caccia al tesoro, con un tesoro che ha già un destinatario.
Donna intelligente e colta. Mia Professoressa di lettere al liceo nel "78 anno del mio diploma e molto attenta a noi alunni. Brava persona. Mi dispiace.
La delinquenza imperversa indisturbata...
Premesso che è un diritto dei lavoratori scioperare,Sua eccellenza dovrebbe usare gli stessi toni anche con il Sindaco per i disagi e pericolo sanitario del cimitero dei rotoli.
Intanto lasciano pulita solo le vie principale e cioè via liberta e dintorni, il resto della nostra città è immondizia. Che vergogna!
Il prefetto doveva pensarci prima!
Una tirata d’orecchio? Qui si rischia una seconda emergenza sanitaria e tutti continuano a non fare il proprio mestiere. Credo sia arrivato il momento di commissariare Palermo e nominare un esperto capace di risolvere urgentemente il problema rifiuti che assilla Palermo da molti troppi anni.
Come mai il Prefetto non scrive a Orlando per le 700 salme che stazionano nei viali del cimitero dei Rotoli?
La Tari costa ai palermitani milioni di euro . Chi incassa questi soldi e come vengono spesi? Quale servizio gestione rifiuti assicura il comune. Se i cassonetti rimangono stracolmi per giorni se traboccano e si formano discariche a cielo aperto di chi è la responsabilità?
Premesso che è un diritto dei lavoratori scioperare,Sua eccellenza dovrebbe usare gli stessi toni anche con il Sindaco per i disagi e pericolo sanitario del cimitero dei rotoli.
Prefetto Forlani si deve interessare del cimitero dei Rotoli ,Orlando non e’ all’altezza lo dimostra il fatto che ci sono quasi 1000 bare nel viale.
Il fine mandato di Orlamndo sarà: Casse comunali vuote,munnizza per le strade e cadaveri al cimitero.