Rigoli: "Ha vinto la squadra | Nessuna emozione particolare" - Live Sicilia

Rigoli: “Ha vinto la squadra | Nessuna emozione particolare”

Il tecnico del Catania parla dopo la vittoria contro l'Akragas.

calcio - lega pro
di
1 min di lettura

CATANIA – Una bella vittoria, perchè è arrivata contro il recente passato del proprio allenatore e soprattutto in una fase in cui il gruppo si sta plasmando e completando sul mercato. Pino Rigoli può dunque sorridere per il successo ai danni del “suo” Akragas, arrivato grazie alla rete splendida di Calil e al rigore di Paolucci: “Ha vinto la squadra – ha dichiarato il mister a fine gara – . Volevamo il passaggio del turno e l’abbiamo ottenuto con merito contro un avversario affamato. Ho notato dei miglioramenti rispetto alla gara di Siracusa ma abbiamo ancora ampi margini di miglioramento. Non ho avvertito emozioni particolari: so che sarà difficile ma daremo tutto per riportare in alto il Catania. Nel primo tempo abbiamo accusato qualche pausa e Pisseri è stato bravo in alcune circostanze. Ma noi ci siamo resi pericolosi con Paolucci, alla fine del primo tempo, quando il suo tiro a botta sicura è stato respinto sulla linea”.

Tante novità ma anche qualche vecchia certezza dalle quali ripartire: “Calil è per noi un giocatore importante come tutti gli altri. Non faccio differenza. Abbiamo varie soluzioni che ci permettono di non dare punti di riferimento agli avversari. Alcuni dei calciatori che ho schierato oggi (Scoppa, Drausio ed altri) erano alla loro prima presenza in gare di Lega Pro. Possiamo solo migliorare, nei singoli e nel collettivo. Adesso vogliamo goderci questo passaggio del turno. Da martedì penseremo all’esordio in campionato contro la Juve Stabia. Il successo di oggi ci da fiducia e stimoli per migliorarci giorno dopo giorno”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI