PALERMO – “Il dialogo tra la Sicilia e l’Europa va rivitalizzato e potenziato soprattutto nella fase di predisposizione dell’accordo di partenariato relativo ai fondi strutturali 2014/2020. Questo è un passaggio fondamentale per ridare ossigeno all’economia, alle imprese e alle famiglie ed è un tema centrale”.
L’ha detto Francesco Cascio, candidato alle Europee, per Ncd, aprendo la sua campagna elettorale al Cinema King, a Palermo, alla presenza del presidente Renato Schifani, del sottosegretario Simona Vicari, dell’onorevole Dore Misuraca, del senatore Bruno Mancuso, del senatore Marcello Gualdani e dell’onorevole Pietro Alongi.
“In un momento in cui a fronte di un governo regionale totalmente incapace di creare lavoro e sviluppo, bisogna più che mai – ha aggiunto – portare in Europa dei parlamentari che siano in grado di cogliere le opportunità che ci vengono date in termini di risorse, per trasformare finalmente in vantaggio competitivo quel carattere di insularità che finora ci ha portato solo svantaggi economici. Situazione che si aggraverà sempre di più finché Crocetta sarà al governo”.