Emanuela Orlandi | Quelle ossa sono sue? - Live Sicilia

Emanuela Orlandi | Quelle ossa sono sue?

Confronti con il Dna della ragazza scomparsa nel 1983

LA SCOPERTA
di
1 min di lettura

Sarebbero frammenti di ossa umane quelli ritrovati nelle scorse ore, all’interno del  seminterrato della Nunziatura Apostolica, a Roma. Secondo le prime ipotesi, i resti potrebbero appartenere al corpo di Emanuela Orlandi, la 15enne scomparsa nella stessa zona dal 1983. La struttura in cui è avvenuta la macabra scoperta è rimasta chiusa al pubblico per molti anni, perché sottoposta a lavori di ristrutturazione. Adesso, dopo il ritrovamento, il palazzo che fu sede dell’ambasciata papale a Roma è al vaglio della Gendarmeria vaticana per tutte le verifiche del caso.

Intanto, il procuratore di Roma Giuseppe Pignatone ha disposto accertamenti sui frammenti ritrovati. La polizia scientifica della capitale sarebbe già a lavoro, per comparare le ossa del cranio e dei denti con il Dna della ragazza di cui si sono perse le tracce trentacinque anni fa. Al momento, però, mancherebbe la certezza sull’età, il sesso e la data di morte dei resti rinvenuti. Diverse le ipotesi in campo, molte delle quali tendono verso altre strade: non si esclude che possano appartenere a Mirella Gregori, coetanea della Orlandi, scomparsa nelle medesime zone sempre nel 1983, o che provengano dai corpi di più cadaveri.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI