Rosi Pennino, video-intervista | "Non ci fermeremo" - Live Sicilia

Rosi Pennino, video-intervista | “Non ci fermeremo”

Rosi Pennino commenta i risultati delle amministrative di Palermo

Le amministrative
di
3 Commenti Condividi

PALERMO – Una sconfitta nella corsa a sindaco di Palermo, ma numeri che confermano l’esistenza di un movimento: questa la lettura dei risultati elettorali fatta da Rosi Pennino, assessore designato nella giunta di Fabrizio Ferrandelli, secondo arrivato nella competizione per la carica più alta di Palazzo delle Aquile. Pennino precisa come il progetto dei Coraggiosi abbia raccolto “il sedici per cento dei voti, dimostrando che è un progetto giovane, fatto dalle forze fresche che siamo riusciti a mettere in campo”, e smentisce l’influenza che Cuffaro avrebbe avuto sull’alleanza a sostegno di Ferrandelli. L’appoggio di Cuffaro è stato costantemente al centro di polemiche durante la campagna elettorale, ma per Pennino “la lista Cantiere popolare non entra neanche in consiglio comunale, segno che abbiamo costruito le ragioni di una nuova classe dirigente in città”.

Tra le ragioni della sconfitta analizzate da Pennino c’è la nuova legge elettorale: “Siamo di fronte all’organizzazione di una riforma elettorale unica del suo genere, che vede vincere un candidato con il 40 per cento”. L’assessore designato di Ferrandelli precisa che “non sarebbe andata bene neanche per noi, ma se avessimo votato con la stessa legge che c’è nel resto d’Italia ci saremmo trovati in un ballottaggio”.


3 Commenti Condividi

Articoli Correlati


Le nostre top news in tempo reale su Telegram: mafia, politica, inchieste giudiziarie e rivelazioni esclusive. Segui il nostro canale
UNISCITI


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Commenti

    Povera Palermo sempre allo stesso punto

    Sarà il solito ….” nulla mmiscatu cu nenti”…. cosa possono dare questi personaggi?

    Questa signora ha avuto lo stesso ruolo a Partinico dove ha fatto faville, ci aspettiamo grandi cose, tipo Mattina

    non mi ha mai convinto questa politicante, ancora piu’ di prima che è passata nelle file di un politicante che in tempi più recenti voleva cambiare il nome Falcone Borsellino all’aeroporto di Palermo.

    Destra e sinistra servono per indicare una direzione ma a loro interessa la poltrona in qualunque direzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *