CATANIA – Dieci racconti, dieci esperienze con un unico protagonista: il mare. L’oralità che si fa strada attraverso le esperienze dirette di uomini e donne che fanno scelte ben precise perché nel mare vedono speranza, serenità ma anche morte e disperazione.
La presentazione del libro “Sale e Sudore” presso Le Palme Beach Club di Catania, scritto da Brigida Morsellino, diventa un momento di cultura e di sintonia diretta con il folto pubblico presente.
Un appuntamento dove l’autrice ha dialogato con il giornalista Davide Di Bernardo e con l’attore Gino Astorina che ha letto alcuni brani del libro. Particolare attenzione è stata dedicata al maestro Nuccio D’Urso con l’esposizione delle tavole disegnate dal prof. Mammana.
“Per me è motivo di grande orgoglio essere qui oggi – spiega l’autrice Morsellino – “Sale e Sudore” è un libro che vuole raccontare il rapporto tra questa distesa di acqua salata e gli uomini e le donne che hanno fatto scelte di vita ben precise. Un legame con due facce che vuole parlare anche ai ragazzi che, ancora oggi, hanno bisogno di modelli, esperienze e punti di riferimento”.
Un luogo di socializzazione. “Quella di oggi è un’occasione meravigliosa per ricollegarsi alla vita e ai rapporti con le persone – spiega la responsabile del settore eventi de “Le Palme” Elena Saffo – Nel nostro progetto “Le Donne e il Mare” non potevamo non ospitare una grande scrittrice come Morsellino”.