Salvini a Orlando: "Io stragista? | Sei da ricoverare subito" - Live Sicilia

Salvini a Orlando: “Io stragista? | Sei da ricoverare subito”

"Orgoglioso di avere fermato la mangiatoia dell'immigrazione". La replica di Orlando.

Il ministro risponde al sindaco
di
1 min di lettura

ROMA – “Secondo questo fenomeno del Pd sarei uno stragista e avrei determinato un ‘genocidio volontario’. Da ricovero immediato. Orgoglioso di aver fermato la mangiatoia dell’immigrazione clandestina: meno partenze, meno sbarchi, meno morti! #portichiusi”. Lo scrive su twitter il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, allegando l’articolo di un’intervista rilasciata dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, che accuserebbe Salvini di essere “complice delle stragi di migranti in mare”.

*Aggiornamento
“Il suo sindaco vuole porti aperti e l’anagrafe per gli immigrati, ma Palermo è l’unico capoluogo di provincia e di regione a non avere ancora la carta di identità elettronica. Eppure Orlando è ossessionato dai clandestini e dal sottoscritto. Evidentemente è distratto…”, aggiunge Salvini.

La replica di Orlando. “Se il Ministro Salvini stesse meno su Facebook e di più al Ministero, saprebbe per quali motivi, risalenti al 2001 e 2011, quando io non ero Sindaco e lui non era Ministro, il Comune di Palermo non ha ancora potuto attivare il rilascio della carta di identità elettronica. Ma da un Ministro dell’interno che pensa di potersi sostituire con provvedimenti sovversivi alle Forze Armate o ai Sindaci, non mi aspetto che sappia cosa sia la A.N.P.R. Così come è avvenuto sulla vicenda dei beni confiscati mai assegnati al Comune di Palermo, ancora una volta Salvini ha perso l’occasione per evitare di dimostrare di non avere idea di cosa avviene negli uffici del Ministero dell’Interno”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI