Si può certamente dissentire dalle posizioni politiche dell’on. La Vardera, ci mancherebbe altro! La pluralità delle idee è il sale della democrazia. Ognuno ha le proprie idee ed ognuno ha maturato le proprie esperienze. E l’esperienza, a chi come me è avanti con l’età, certamente suggerisce che La Vardera è un populista, ma non uno qualunque cui ci siamo abituati a vedere in politica; si tratta, invece, di un soggetto dal grande spessore, di notevole astuzia e di grandi capacità: insomma, un vero e proprio “animale politico”. Ha, di fatto, compreso che si sarebbe potuto ritagliare un “grande spazio” (e così farà) fra i delusi della condotta delle Istituzioni e di potere catturare consenso nel grande bacino degli amareggiati che non vanno più nemmeno a votare. Ciò che si presenta come la condotta opportunista per il consolidamento del consenso, però, se ci interroghiamo, è il frutto del malgoverno di destra e sinistra (più destra che sinistra) che si alternano nei vari governi e che, comunque, rispondono alle consuete vecchie logiche spartitorie che hanno ucciso i siciliani (molto spesso, conniventi). Per farla breve, certamente, non sono un illuso, ma credo di avere il dovere morale di dare fiducia ad un giovane di 32 anni che conduce la sua battaglia (mettendoci la faccia), in generale, con il giusto intendimento di riportare le Istituzioni e la politica al servizio del cittadino e non, come accade al momento, per fini diversi. Sarà vero? Non lo so; anzi, nessuno lo sa. L’unica cosa vera, al momento, è che chi è parlamentare, di destra, di sinistra, o di altri “cespugli”, certamente non è, come dovrebbe essere, al servizio della gente.


Caro Salvini si dia una calmata, se tutte queste migliaia di persone si trovano accampate nelle stazioni è solo perchè avete fatto fallire il programma di accoglienza ed integrazione. Mi auguro che non facciate lo stesso con gli 800.000 che arriveranno a breve dalla Libia.
@ Giacomo- Viceversa avrebbero trovato lavoro avrebbero acquistato le case e non starebbero alla stazione.
Bravo Salvini,facciamo un po’ di pulizia nelle stazioni,presidio di spacciatori con stragrande maggioranza di immigrati
Parla dei balordi e dice bene
@Giacomo Per gli 800.000 immigrati che debbono arrivare dalla Libia ci penserete tu, Orlando e tutti i tesserati e votanti dela sinistra
A PROPOSITO DI TOLLERANZA ZERO.
MATTEO SALVINI QUANDO PARLA DI TOLLERANZA ZERO DIMENTICA CHE TALE PRINCIPIO NON VA INVOCATO SOLAMENTE PER GLI IMMIGRATI O PER LE PERSONE CHE INCONSAPEVOLMENTE SI POSSONO TROVARE IN SITUAZIONI INCRESCIOSE.
MATTEO SALVINI UN PO DI COERENZA NON GUASTA. DEVI DIRE A GRAN VOCE; NESSUNA TOLLERANZA PER I POLITICI CORROTTI E/O CORRUTTORI, NESSUNA TOLLERANZA PER I POLITICI CHE RUBANO, NESSUNA TOLLERANZA PER I POLITICI COLLUSI CON LA MAFIA.
Ma si…altri 800.000….cuffiette, telefonino, internet, vitto, alloggio e dolce far niente…. QUESTA è LA VOSTRA ACCOGLIENZA ? BENE…DAVVERO BENE…. ED IO ITALIANO A LAVORARE DA MATTINA A SERA PER SOPRAVVIVERE DI STENTI CON LA MIA FAMIGLIA.
ottimo facciamo piazza pulita di tutti i delinquenti clandestini e non e ristabiliamo le regole
TROVO LEGITTIMO QUANTO AFFERMATO DAL MINISTRO DELL’INTERNO. LO SCORSO 25 APRILE, NELLA STAZIONE FFSS DI FALCONARA MARITTIMA, TRE DELINQUENTI ITALIANI, RAGAZZI NON PIU’ DI 20 ANNI, CON LORO MODUS OPERANTI, HANNO QUASI CREATO LO SCOMPLIGLIO, NEI CONFRONTI DI QUANTI IN ATTESA DEL TRANO, NELL’AREA DI ATTESA.
NON ERA PRESENTE NESSUN FUNZIONARIO IN DIVISA CHE SI OCCUPASSE DI TUTTO CIO’. FORSE ERA PIU’ GIUSTO CONTROLLARE IL TRAFFICO SU ANCONA CENTRALE.
MASSIMA ALLERTA OVUNQUE. MINISTRO SALVINI
Mi sembra sia un provvedimento talmente ovvio e condivisibile che chi lo critica dovrebbe quantomeno vergognarsi.
Il problema che si tratta di parole da campagna elettorale.
I balordi nelle stazioni ci sono stati sempre.