Samuel, l'artista di strada etneo |sul palco del programma The Voice

Samuel, l’artista di strada etneo |sul palco del programma The Voice

Ha ammaliato tutti i coach e lasciato di stucco i numerosi fan conquistati negli anni per le strade di Catania.

CATANIA – Ha soli 23 anni, amante da sempre della musica e della sua inseparabile chitarra, ed è un artista di strada. Samuel Petrasanta, giovanissimo menestrello di Catania che con le sue esibizioni in acustico ha ipnotizzato negli anni migliaia di passanti della caotica via Etnea, e non soltanto. Oggi sono tutti riuniti a tifare per lui. “Volevo farvi una sorpresa – scrive sulla sua pagina Fb – ci sarò riuscito?”. Il cantante catanese infatti ieri sera è approdato sul palco di The Voice incassando consensi da tutti i coach del talent che hanno fatto a gara per essere scelti a loro volta dal giovane artista di strada.

“Ti ho sentito cantare per caso una sera a Catania – scrive Rita su Fb – Mi hai colpita tantissimo con la tua voce e con la tua grandissima emozione che riesci a trasmettere quando suoni e canti! Ti auguro ogni bene e tutto il meglio! Sono molto felice di saperti su quel palco! Buona fortuna! Faccio anch’io il tifo per te!”, come il suo centinaia gli incoraggiamenti apparsi in poche ore sulla pagina del giovane cantante, come quello di Marcella: “Commovente, le storie come la tua ci fanno ancora sperare in un mondo migliore, qui a casa tifiamo tutti per te anche se ci conosciamo solo di vista”.

Samuel, si è esibito con la canzone Firestone di Kygo featuring Conrad Sewell conquistando tutti i giudici ma in modo particolare Max Pezzali che gli ha persino dedicato il suo pezzo “Eccoti”. Un tripudio di emozioni, Samuel ha messo in mostra senza filtri la sua chitarra e la sua calda voce.“Pensa a cosa la mia squadra può fare per te”, ha commentato Pezzali nel tentativo di convincerlo nella scelta. A volerlo anche Emis Killa che così ha commentato d’esibizione di Samuel: “Sei riuscito a farmi entrare nel pieno di una canzone senza strafare. Vieni a lavorare con me”, stesso tentivo quello mosso anche da Dolcenera: “Devi venire con me perché io e te abbiamo una cosa in comune, veniamo dalla strada”. Ma il catanese, sorprendendo tutti, ha optato per la squadra di Raffaella Carrà, comincia così la sua avventura a The Voice.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI