BARCELLONA POZZO DI GOTTO- Centinaia di persone hanno partecipato ai funerali di Samuele Mirabile, il 21enne morto in un incidente stradale lungo l’autostrada A20 tra Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto la sera del 27 dicembre. L’intera comunità barcellonese s’è stretta intorno al dolore del papà Riccardo, della mamma Francesca e del fratello Giuseppe. Nella chiesa di San Sebastiano è stato celebrato il rito funebre. La funzione religiosa è stata celebrata da padre Tindaro Iannello, che ha espresso parole di vicinanza e cordoglio nei confronti della famiglia.
“Non ci sono tante parole da dire in questo momento. La morte di Samuele è una ferita dolorosa per tutta la comunità. È un momento triste, che ci ha turbi, ma dobbiamo essere tutti uniti, confidando sempre nell’aiuto del Signore”.
Il dolore degli amici. “Spiegare una morte del genere diventa difficile per chiunque – ha dichiarato Francesco- ma bisogna farsi forza e tenere il ricordo di Samuele sempre vivo. Un ragazzo pieno di vita, scherzoso, amante delle moto. Stento ancora a crederci che non sia più in mezzo a noi a ridere e scherzare”. Momenti toccanti resi ancora più strazianti dal dolore dei genitori, travolti in un mare di lacrime, che a malapena riuscivano a sorreggersi. Conclusa la messa, applausi, commozione e lancio di palloncini bianchi e azzurri per un giovane brillante e assai stimato, che troppo presto è stato strappato all’affetto di familiari ed amici, successivamente il mesto corteo verso il locale cimitero.