San Gregorio, strappato registro| con le modifiche allo statuto - Live Sicilia

San Gregorio, strappato registro| con le modifiche allo statuto

E’ stato il Presidente della prima Commissione, Eleonora Suizzo, che ha immediatamente sporto denuncia ai carabinieri, a scoprire l’assenza delle due pagine mancanti.

Seduta rinviata
di
1 min di lettura

SAN GREGORIO – Strappate, ad opera di ignoti, alcune pagine dal registro della prima Commissione consiliare contenenti modifiche allo statuto comunale di San Gregorio. Per questo motivo la trattazione delle modifiche e integrazioni allo stesso è stata rinviata alla seduta consiliare di martedì 3 giugno. “Qualcuno – ha spiegato il presidente del consiglio comunale, Salvo Cambria -, è entrato in segreteria, ha aperto l’armadio e ha sottratto il registro della prima Commissione consiliare permanente strappando e portando via alcune pagine contenenti la modifica dello statuto, lavoro, questo, effettuato dalla prima Commissione in più sedute”.

E’ stato il Presidente della prima Commissione, Eleonora Suizzo, che ha immediatamente sporto denuncia ai carabinieri, a scoprire, in modo del tutto casuale, l’assenza delle due pagine mancanti (numero 85 e 86 del verbale n. 20), mentre si accingeva a preparare i lavori ed i documenti necessari allo svolgimento della seduta di consiglio comunale convocata per il 27 maggio scorso. Il presidente del consiglio comunale ha ammonito tutti i consiglieri invitandoli a “non sostare all’interno degli uffici se non alla presenza dei responsabili o dei dipendenti e solo per visionare o per richiedere dei documenti. Più volte – ha concluso Cambria – ho riscontrato la presenza di un consigliere seduto alla scrivania dei dipendenti anche in loro assenza”.

Il presidente della Commissione, Eleonora Suizzo spera che “fatti del genere – ha detto – non accadano mai più, affinché si possa permettere a questa amministrazione di lavorare serenamente e soprattutto di poter svolgere in modo corretto le sedute consiliari”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI