miiiiiiiiiiiiiiii, allora se ci va faraone..............
Commenti
Lascia un commento
Gli ultimi commenti su LiveSicilia
Ben venga il ponte sullo stretto , siamo 2024 ridicoli con il trenino sul traghetto. Come qualsiasi "cosa" progressiva che si realizza sarà sicuramente accompagnata da altre strutture, stradali e ferroviarie e aeroportuali. Come dicevano i veri romani di Cesare Roma l'abbiamo arricchita e costruita piano, piano. Mi meraviglia che ancora ci siano Siciliani contrari, forse non hanno mai attraversato lo stretto dentro il treno sul traghetto.
Congelato al Maestro Betta. Adesso aspettiamo nuove nomine della sua squadra all’altezza delle sfide con indiscutibili competenze e un’attenzione per il territorio.
Tempo perso, la maggioranza della gente li ha capiti!!
Le solite passerelle senza senso.
Catania ha bisogno di memoria.
Ha bisogno di ricordare, ricordare chi si è presentato accompagnato da presunti amici o conoscenti radicati nel terreno fertile di una politica affaristica, presuntuosa, arrogante e volta a proteggere solo i propri interessi economici e di quelli delle proprie famiglie.
Ha bisogno di ricordare le storie personali di ognuno che ha martirizzato questa provincia e questa regione.
Ha bisogno di ricordare chi apre le sfavillanti e luminose segreterie che rincorrono elenchi su elenchi a qualsiasi ora del giorno e della sera. chiudendole dopo le serrate elettorali e facendosi negare al telefono.
Ha bisogno di ricordare chi mette qua e la nelle varie aziende raccomandati incapaci, arroganti e presuntosi.
Ha bisogno di ricordare chi ci ricorda nelle numerose stanze delle segreterie che ha spacciato per favore un diritto calpestando la dignità altrui.
Ha bisogno urgente di ricordare chi ha riempito le diverse sale in questa città con vagonate di povere vittime e disperati, trasportati e trasportate con pullman dai diversi paesi con l’illusione di partecipare liberamente a un teatrino squallido ed indecoroso.
Ha bisogno urgente di ricordare chi ha solcato le soglie delle istituzioni cittadine, avendo consensi stratosferici e realizzando sul territorio miserie ed inutilità.
Ha bisogno di ricordare che serve lungimiranza e capacità di anteporre al bene comune il bene proprio.
Ha bisogno di ricordare le proprie origini.
Ha bisogno di ricordare che non bisogna offendere la patria di Agata.
Ha necessità di porre fine alla carriera politica affaristica di chi ha distrutto i sogni dei nostri figli e dei nostri nipoti, costretti ad andare via dal questi suoli, pur di non sottostare a ricatti e false promesse di sviluppo.
Ha necessità di guardarsi allo specchio e chiedersi se è in pace con la propria dignità.
Il resto è solo sterile retorica.