Sant'Alfio, la sagra: "La ciliegia gioiello dell'Etna"

Sant’Alfio, la sagra: “La ciliegia gioiello dell’Etna”

La quindicesima edizione

SANT’ALFIO (CATANIA) – Fervono i preparativi a Sant’Alfio in provincia di Catania per la 15esima edizione della sagra “ La Ciliegia Gioiello dell’Etna “ il 4-5-6 Luglio 2025.

La Sagra della Ciliegia dell’Etna DOP di Sant’Alfio ha ricevuto, quest’anno , il prestigioso marchio “Sagra di Qualità”, riconoscimento conferito dall’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI) a quegli eventi che si distinguono per autenticità, valorizzazione del patrimonio enogastronomico e culturale, attenzione alla sostenibilità e all’accoglienza turistica.

All’interno della manifestazione l’Infiorata, la mostra mercato dei prodotti tipici locali dell’agricoltura, dell’ artigianato e della gastronomia. Anche quest’anno tanti i produttori che esporranno le proprie delizie in una vetrina di prestigio nel centro storico con la sua imponente Chiesa Madre e la piazza Duomo dove verranno montati gli stand.

”Attraverso questo evento, giunto alla 15esima edizione, promuoviamo le peculiarità locali, la nostra ciliegia Dop , Mastrantoni , la vera protagonista, unica in Italia, per una manifestazione che cresce di anno in anno,” commenta così il Sindaco di Sant’Alfio Alfio La Spina e invita tutti a partecipare nel fine settimana, con tre giorni, ricchi di spettacolo “per la crescita economica e culturale della nostra comunità “ conclude il primo cittadino.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI