PALERMO – Aria di ritorni in Grande Sud. Il partito di Gianfranco Micciché, che domani si riunirà a Cefalù per una convention con il suo fondatore, annuncia il rientro tra le arancioni fila del presidente della Terza circoscrizione Antonino Santangelo, eletto con Grande Sud ma poi passato nel Misto e dato anche per vicino all’area Renzi e al Pdl. “La ricostruzione di Grande Sud – dichiara Antonino Santangelo – con il rinnovo dei quadri dirigenti è proiettata verso la rifondazione di una nuova coalizione di centrodestra. Grande Sud e Gianfranco Miccichè mi riconducono in quel percorso iniziale che mi ha visto protagonista fin dalla sua nascita”.
Un ritorno che segna anche la campagna acquisti messa in campo da Grande Sud che, in vista del probabile progetto di una rinata Forza Italia, vorrebbe entrarvi in massa potendo contare su più uomini possibili così da ritagliare un ruolo di primo piano per il sottosegretario del governo Letta. In questo modo, gli arancioni possono contare due presidenti di circoscrizione a Palermo: oltre a Santangelo, anche Pietro Gottuso della Settima. Ad aver dato l’addio, invece, Antonio Tomaselli della Seconda avvicinatosi, durante le Politiche, al Mir di Samorì.
“La riorganizzazione e il rinnovamento della classe dirigente del partito – commenta il segretario provinciale Gerlando Inzerillo – evidenziano come il progetto politico del sottosegretario Gianfranco Miccichè e di Grande Sud si stia radicando nel territorio”.