AGRIGENTO – “Cari Ficarra e Picone mi avete deluso”. Sono le parole di Don Mario Sorce, parroco della chiesa del Sacro Cuore di Gesù di Agrigento e responsabile della Pastorale sociale e del lavoro dell’Arcidiocesi di Agrigento, che ha criticato il film ‘Santocielo’ – in sala da oggi, 14 dicembre – definendolo “blasfemo”.
L’attacco del parroco
Attraverso i propri social, innanzitutto, Don Mario premette di basare la sua delusione da ciò che ha visto nel trailer e ciò che ha letto nella trama: nel film, infatti, un angelo ‘sbadato’ feconda con il prossimo messia un uomo.
“Personalmente sono molto dispiaciuto – ammette Don Mario – perché ero un loro estimatore come comici e soprattutto perché comici siciliani. Ma se non si comprende che a volte e su alcune questioni non si deve superare il limite…”.
I”n quest’ultimo film si evince che Dio è un imbranato, che Gesù si incarna nuovamente e cosa più grave che si incarna nel ventre di un uomo – conclude il parroco – e dulcis in fundo il Paradiso è un perfetto caos. Posso capire che si cerca la novità per far ridere ma questo è troppo. È blasfemo e va denunciato come tale e certamente non andrò a vederlo neanche per curiosità”.