Sbarco, arrivati 1004 migranti |Sulla nave Dattilo nati tre bimbi - Live Sicilia

Sbarco, arrivati 1004 migranti |Sulla nave Dattilo nati tre bimbi

Le neo mamme sono state assistite dal personale della Guardia Costiera.

viaggio della speranza
di
1 min di lettura

CATANIA – Quelli di questi giorni sono numeri da far venire i brividi. Numeri da esodo biblico. Solo nelle ultime 24 ore sono stati oltre 10.000, sì diecimila, i migranti tratti in salvo nel Mar Mediterraneo dalle navi delle nostre Marina Militare e Guardia Costiera che, grazie anche all’inesauribile e fondamentale aiuto di tante ONG, hanno così potuto salvare tante anime; così come vuole la legge del mare.

Naturalmente le nostre navi da sole non basterebbero e come detto prima ecco che diventa prezioso e insostituibile l’apporto delle ONG con in testa MOAS, Save The Children, Proactiva Open Arms, CISOM e UNHCR.

Quello di oggi, sbarco, ha però una particolarità. Infatti, insieme ai 1004 migranti che hanno finalmente guadagnato la salvezza in un porto sicuro, sono sbarcati a Catania anche tre bimbi nati da poche ore e che sono stati partoriti a bordo di nave DATTILO della Guardia Costiera dove il personale medico militare con l’ausilio del personale medico e paramedico del CISOM ha assistito due giovani donne che hanno dato alla luce i tre bellissimi e vispi bambini.

Venendo ai numeri di questo ulteriore sbarco possiamo riferire che vi sono decine di donne e bambini anche di piccolissima età molti dei quali privi di genitori o parenti, probabilmente deceduti nel drammatico tentativo di dare un futuro ai propri cari.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI