Scandalo Ciapi, il Riesame: | "Gentile non andava arrestato" - Live Sicilia

Scandalo Ciapi, il Riesame: | “Gentile non andava arrestato”

Luigi Gentile

Commenti

Lascia il primo commento all’articolo e inizia la conversazione su LiveSicilia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ottimo risultato. Adesso bisogna anche vigilare sulle forniture sia alimentari che di arredo. Mi spiego meglio: Cioè se i ristoratori siano liberi di scegliere le ditte di fornitura degli alimenti, se chiunque, cioè un contadino, un allevatore, un piccolo produttore può essere accolto come fornitore di beni. Ecco, bisogna assicurare che le bevande alcoliche, l'acqua e altro siano provenienti o di "origine antimafia controllata" O.A.C.. Ecco un nuovo Acronimo: O.A.C. Buon lavoro e Onore alle Forze dell'Ordine e alla Magistratura nonché alle Donne e Uomini onesti.

Non bastano le rassicurazioni verbali, perchè chiunque con ricorso al tar potrebbe bloccare le elezioni provinciali dirette se fosse approvata la legge all'ars senza aspettare l'abolizione della legge del rio o la modifica dello statuto siciliano nella parte riguardante i liberi consorzi. Pertanto tutti partiti votino a favore della reintroduzione delle province, ma solo dopo che sarà abolita la legge del rio al livello nazionale oppure seguendo l'iter lungo della modifica dello Statuto Siciliano. Senza fretta dunque, ma con previsione di elezioni dirette provinciali nel nel 2028. Ci sono 3 anni di tempo. Non si capisce la fretta di procedere quest'anno ad elezioni dirette provinciali rischiando di compromettere tutto. Quanto alla riforma elettorale, il sistema previsto sia proporzionale puro senza sbarramenti. Siano poi previsti stipendi per consiglieri e assessori e presidenti provinciali perchè ovviamente non si lavora gratis e pagati si hanno più stimoli

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI