CARINI (PALERMO) – Finge di fermarsi all’alt, poi preme nuovamente l’acceleratore ed investe uno dei carabinieri del posto di blocco. E’ successo nei pressi dello svincolo autostradale di Carini, quando i militari hanno tentato di fermare un uomo alla guida di una Ford Ka per un controllo: dopo aver travolto il carabiniere ha gettato dal finestrino lato passeggero due involucri scuri che contenevano della droga e si è dato alla fuga procedendo per via Pietro Novelli.
Ne è nato un inseguimento durante il quale, insieme ad una persona che si trovava in macchina con lui, è uscito dall’auto ed ha scavalcato una recinzione scappando a piedi e facendo perdere le proprie tracce. Il passeggero, Michele Viola di 36 anni, è invece stato bloccato: la sua serata si è così conclusa in caserma, quella del militare ferito, invece, al pronto soccorso, dove i medici hanno emesso una diagnosi di venti giorni.
Per lui è scattato l’arresto con l’accusa di detenzione illecita di droga – i duecento grammi di hashish di cui poco prima aveva tentato di sbarazzarsi – ed è stato rinchiuso al carcere Pagliarelli in attesa della convalida.