Nell’ambito dei controlli disposti in ambito nazionale dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute presso attività di ristorazione pubblica, in seguito a un controllo del Nas Carabinieri di Ragusa presso un chiosco – bar, il responsabile del Suap del Comune di Scicli, ha disposto la cessazione della attività di commercio, dettaglio e somministrazione al pubblico di alimenti e bevande di pertinenza di una nota struttura ricettiva della rinomata frazione di Donnalucata.
E’ stata accertata l’assenza delle prescritte autorizzazioni (registrazione sanitaria e commerciale) e per le scarse condizioni igieniche riscontrate all’interno dell’esercizio, violando il “pacchetto igiene” introdotto con il Regolamento europeo 852/2004, in cui si somministravano alimenti destinati agli avventori. Al titolare dell’attività commerciale sono state inoltre contestate sanzioni amministrative per un totale di diecimila euro.
Questo genere di controlli sui treni esistevano anche prima solo che adesso si deve per forza dire che si fanno solo per controllare i green pass……