PALERMO – Sono entrati all’interno di un condominio sito in via Principe di Palagonia dove avrebbero tentato di svaligiare alcuni appartamenti presenti nell’edificio signorile. Sono stati fermati dalla polizia N. P, ventisettenne lituano e S. N., trentaseienne georgiano. Il piano però non è andato a buon fine ed è stato prontamente sventato dagli agenti che, allertati da un inquilino dello stabile, si sono immediatamente recati sul posto cogliendo in flagranza di reato i due stranieri.
I due malfattori si aggiravano indisturbati tra i pianerottoli dell’edificio, ignari che la loro presenza non fosse passata inosservata. E così dopo un primo giro di circospezione dell’area gli agenti hanno bloccato i due proprio sulle scale.
A seguito di una perquisizione accurata sono stati rinvenuti addosso ad entrambi numerosi arnesi atti all’effrazione, nonché alcuni oggetti in plastica ed un accendino utilizzati con grande probabilità per la mappatura delle serrature delle porte. I due stranieri sulla cui regolarità in territorio nazionale sono in corso accertamenti sono stati denunciati in stato di libertà.