Scherma: tre spadisti del Cus Catania alla Coppa del Mondo U20 - Live Sicilia

Scherma: tre spadisti del Cus Catania alla Coppa del Mondo U20

Si disputerà a Il Cairo dal 31 gennaio al 2 febbraio

Sono tre gli schermidori del Cus Catania che parteciperanno alla Coppa del Mondo U20 di spada maschile e femminile che si disputerà a Il Cairo dal 31 gennaio al 2 febbraio. I tre spadisti gareggeranno in azzurro, ma i colori del Cus Catania resteranno comunque cuciti sulle loro divise.

Maria Roberta Casale, Benedetta e Giuffrè e Francesco Lodato sono i tre cusini che partiranno alla volta della capitale egiziana. Saranno impegnati nelle gare individuali: le ragazze in pedana venerdì 31 gennaio, lo spadista invece, sabato 1 febbraio.

La partecipazione alla Coppa del Mondo giovanile da parte dei tre cusini evidenzia le qualità e la crescita sportiva degli atleti che si allenano quotidianamente nella Sala Timmonieri del Centro Universitario sportivo etneo.

La “spedizione” cusina in Egitto, infatti, è il frutto degli ottimi posizionamenti nel ranking: Maria Roberta Casale è la 1° cadetta d’Italia (la sua naturale categoria di appartenenza anagrafica) e 5° tra i Giovani (U20), Benedetta Giuffrè è 13° nella classifica delle U20, così come Francesco Lodato 13° tra i Giovani italiani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI