Scontro sulla Palermo-Sciacca| Feriti due uomini - Live Sicilia

Scontro sulla Palermo-Sciacca| Feriti due uomini

I feriti sono stati trasportati all'ospedale Civico e al Policlinico di Palermo. Lo scontro si è verificato al chilometro 4+200: è l'ennesimo sullo scorrimento veloce. Chiuso il tratto di strada per permettere ai soccorsi di intervenire e la rimozione dei mezzi. Circolazione deviata su percorsi alternativi.

SCORRIMENTO VELOCE
di
1 min di lettura

PALERMO – Ennesimo incidente lungo la strada statale Palermo-Sciacca: coinvolti un’auto ed una motocicletta, i cui conducenti sono rimasti feriti e trasportati in ospedale. Lo scontro si è verificato in direzione Altofonte intorno alle 20:20 all’altezza del km 4+200 dell’arteria stradale su cui, nelle ultime settimane, si sono registrati gravissimi incidenti. Ultimi, in ordine di tempo, quelli di Claudio Sutera, giovane parrucchiere palermitano residente a Borgonuovo, e di Marco Gaetano D’Angelo, insegnante di 36 anni. Incidenti avvenuti pochi giorni dopo quello di Fiorella Villanova, 29enne di San Giuseppe Jato.

Sul luogo dello scontro di stasera gli uomini del 118 e i carabinieri della stazione di Altofonte. Secondo una prima ricostruzione dei militari dell’Arma, i due mezzi – una Fiat 126 ed una motocicletta di grossa cilindrata – si sarebbero scontrati frontalmente, uno dei due, quindi, avrebbe invaso la carreggiata opposta. A fare perdere il controllo ad uno dei conducenti potrebbe essere stato l’asfalto reso viscido dalla pioggia: manto stradale sul quale, negli ultimi mesi, i cittadini hanno più volte puntato il dito contro dopo le tragedie avvenute. Molti automobilisti sostengono nonabbia un buon sistema di drenaggio, con conseguente mancanza di tenuta di strada.

Oggi l’ennesimo schianto sotto la pioggia battente: i feriti, due uomini, sono stati trasportati dalle ambulanze all’ospedale Civico di Palermo e al Policlinico. Per i due è stata esclusa la riserva sulla vita. L’Anas ha nel frattempo annunciato nuovi provvedimenti che riguardano la manutenzione straoprdinaria dello scorrimento veloce definito ormai “strada maledetta”: undici persone hanno perso la vita in due anni. I lavori riguardano i guardrail e un lungo tratto del manto stradale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI