Enesto si pigghi i catania , ovvio che un ci arrivi al ponte....a pigghiare i messina!

Enesto si pigghi i catania , ovvio che un ci arrivi al ponte....a pigghiare i messina!
Grazie Massimo, il p.s. del civico è una garanzia per la nostra collettività
Le osservazioni di ernesto maria ponte sono più che giuste ma bisogna anche pensare al modo di guidare che hanno molti automobilisti in italia,ve lo dice uno che percorre ogni giorno lo s.v. Palermo Sciacca, sotto gli occhi di tutti quello che succede,ma vi garentisco che fortunatamente gli incidenti sono pochi se rapportiamo i "delinquenti che la percorrono".Dopo di chè anche essendo un elettore di centro dx sono contrarissimo al ponte sullo stretto.
Sembra che questo assessore non sia abbastanza in gamba da sostenere i tempi e i modi della politica, questo avviene quando un tecnico senza esperienza politica diventa assessore. Purtroppo la scarsa e assente politica porta a questo, cioè non più la politica che si avvale dei tecnici ma i tecnici che con scarsi risultati fanno i politici
Siete l'unico giornale che segue questa vicenda puntiualmente, senza fare sconti, mostrando quel coraggio e impegno di cui i siciliani hanno bisogno per sperare di riportare la poltica ai valori dell'onestà, competenza e impegno, senza i quali questa terrà continuerà nel suo sottosviluppo morale, cultururale e sociale, per cui i giovani migliori continueranno a scappare e chi resta si lamenta, si rassegna, si adegua.
Purtroppo in quelle acque vige la legge del più forte.
Gli aliscafi arrivano a terra sui pattini.
Le imbarcazioni dei tour-operator (ex pescatori) effettuano partenze ed arrivi nelle calette da brivido.
Il diritto di rotta è appannaggio di chi ha più “coraggio”.
La navigazione nelle vicinanze di altre barche ormeggiate alla fonda è elemento di continua messa in pericolo del prossimo.
Si dovrebbe ripristinare la norma varata alcuni anni fa che imponeva a TUTTI i natanti di tenere una velocità particolarmente moderata nella fascia di un miglio dalla costa.
Per intanto diciamo grazie al caso se non ci sono state conseguenze più gravi.
Le motovedette sono a Lampedusa……
Buon vento.
Ma chi erano mbriachi
Da anni si dice che è solo questione di tempo perché vi sia una tragedia a causa di questi indisciplinati, per usare un eufemismo, conduttori ( perché di conduttori e non di comandanti si parla) di barconi che, in violazione di qualunque norma di sicurezza scorrazzano per i mari delle Eolie. Imbarcano passeggeri in misura superiore al consentito ed arrivano nelle baie e nei porti a velocità incredibile. Ma qualche controllo no? Dove sono le motovedette? si aspetta la tragedia per intervenire?
Concordo ogni singola parola aggiungo altri particolari spesso gommoni e natanti vengono dati in affitto a persone senza alcuna esperienza che non conoscono le regole basilari della nautica, rincaro la dose confermando che in alcune calette o zone ove è possibile fare rada e che sono prospicienti a punti di attracco per le barche che effettuano gite giornaliere queste, evidentemente infastidite, passano ad alta velocità creando moto ondoso senza preoccuparsi delle persone che spesso sono in acqua per fare il bagno. Buon vento
Bisognerebbe controllare tutte queste imbarcazioni che fanno “giri turistici” in termini di autorizzazioni, assicurazioni, ecc.
a mondello e capo gallo si assiste ogni giorno a scene apocalittiche. La guardia costiera dovrebbe elevare centinaia di verbali al giorno…e invece??