PALERMO – Dopo la parentesi dedicata alla coppa Italia di categoria, per le squadre del girone I di serie D scocca l’ora della sesta giornata di campionato. Grande attesa per partite che possono già essere considerati dei veri e propri scontri diretti, nonostante ci siano ancora tantissime gare da giocare prima della fine della stagione.
Partiamo dal sorprendente Scordia, squadra facente parte del quartetto di testa e pronto ad ospitare il Siracusa nell’unico derby di giornata. I rossoblu vogliono continuare il loro periodo positivo, ma di fronte si troveranno una squadra composta da giocatori di categoria e con un nuovo allenatore, quell’Andrea Sottil tornato nella città aretusea per sollevare le sorti di una formazione partita male, e scossa dalle dimissioni di Alacqua. Partita, dunque, da non sottovalutare per Corona e compagni.
Chi vuole riscattarsi dopo una breve fase negativa è il Due Torri, chiamato a fare bene nella sfida sul proprio campo contro il Roccella. I calabresi rappresentano una delle sorprese di questo inizio della stagione, essendo gli unici (assieme alla Vibonese) ancora imbattuti dall’inizio del campionato. D’altro canto, i biancorossi vogliono vincere per raggiungere la doppia cifra di punti in classifica, con una partita da recuperare rispetto alla maggior parte delle squadre che la precedono.
Anche il Marsala vuole ottenere un risultato importante, anche se l’impegno sarà particolarmente duro, visto che i lilibetani dovranno scendere in campo a Palmi contro la compagine locale. I calabresi fanno parte del poker di squadre che comandano a quota 10, e un risultato positivo per il Marsala potrebbe significare continuare a sognare in grande, vista l’ottima mole di gioco sfoderata dai neroverdi nei primi cinque impegni stagionali, in cui sono arrivati tantissimi gol fatti ma anche tante reti subite.
Chi vuole iniziare ad ingranare le marce alte è la Leonfortese. I biancoverdi sono forse la sorpresa negativa dell’inizio della stagione, con una sola vittoria in cinque giornate, e la sfida sul campo del Gelbison potrebbe essere quella giusta per dare una svolta a questo campionato. I ripescati lucani hanno vinto una sola volta e al momento rappresentano l’anello debole del girone, ma la formazione di Leonforte non dovrà sottovalutare l’impegno per non ottenere un altro risultato deludente.
Chiudiamo con l’impegno del Noto, unica squadra assieme alla Vigor Lamezia a non aver ancora vinto una partita in campionato. I granata ospiteranno sul proprio campo la Cavese, squadra che invece ha iniziato benissimo il campionato, con 10 punti ottenuti in cinque gare e la possibilità di confermarsi tra le squadre che comandano la classifica. Potrebbe essere questa l’occasione per dare una scossa alla stagione, sconfiggendo una delle compagini più in forma di questo avvio.
Queste le partite nel dettaglio:
Agropoli-Rende
Aversa Normanna-Sarnese
Due Torri-Roccella
Gelbison-Leonfortese
Gragnano-Vibonese
Noto-Cavese
Palmese-Marsala
Reggio Calabria-Vigor Lamezia
Scordia-Siracusa
RIPOSA: Frattese