Scusate, a Palermo | è finito il lockdown?

Scusate, a Palermo | è finito il lockdown?

Commenti

    Lockdown finito? Orlando, Musumeci, Polizia Municipale ed altri organi di controllo, tra cui anche l’Esercito, ci date una risposta o per caso dormicchiate o fate finta di dormicchiare?

    Non ci pensate più. Palermo è Palermo.

    Quando le corde si tirano troppo si spezzano! Quasi 50 giorni di “Tutti a casa” senza nessuna programmazione, con un governo senza spina dorsale e senza buonsenso, praticamente ostaggio degli scienziati, che uniforma Lombardia e Sicilia, a dispetto dei numeri e delle necessità delle persone, con un’economia devastata e migliaia di neoindigenti. E vi meravigliate? Menomale che ci si limita ad uscire di casa, ma se non si ricomincia a lavorare prevedo MALI CUOSI…

    Beh… 109.000 nuovi assegni di Reddito di Cittadinanza nelle ultime settimane; assegno di Reddito di Emergenza per decine di migliaia di sconosciuti al fisco; bonus di 600 anche per avvocati e notai titolari di partita Iva… Mi pare insomma che la missione sia stata felicemente compiuta e che tutto il resto sia – per il palermitano medio – fuffa…

    Be, sicuramente c’è più gente per strada ma questi assembramenti io non li vedo. La gente a parte ordinanze e decreti ha paura e vedo che le distanze vengono rispettate. E’ rarissimo vedere anche persone sprovviste di mascherina, foulard, etc. Per carità, la mamma segli scemi è sempre incinta e qualche scellerato si vede ma in generale il distanzaiamento mi sembra che sia seguito e comunque i dati sono chiari. Il resto sono chiacchere. Se guardiamo bene a Palermo e provincia se togli i casi delle RSA (Villafrati, Regina Pacis e Villa Eleonora) che sono colpa delle scelte scellerate delle autorità sanitarie e non dei cittadini, l’epidemia è stata abbastanza contenuta. Ogni tanto ai cittadini diamo qualche merito.

    Avanti cosi e aspettiamoci il peggio.

    Il Panormita è sempre avanti con i tempi, è già alla Fase 3 o 4, il rischio è che ripiombiamo tutti alla Fase 0…….. Per favore ascoltate il Saggio Puglisi

    Confermo che oggi non è mancato proprio nulla, in viale Lazio non solo c’è stato il traffico caotico di un qualsiasi giorno normale del resto dell’anno ma ho potuto pure vedere dopo tanto tempo anche i soliti motociclisti che normalmente corrono di notte ad alta velocità come se fossero nel circuito di Daytona.

    Oggi sono andato a correre ,tantissima gente per strada,come se fosse un giorno normale. Poi corro vicino casa e la polizia mi guarda con insistenza.

    Bene. Si respira aria di libertà. A Palermo la pandemia non c’è stata.

    Ma lei i numeri (diramati giornalmente) li segue?

    come al solito basta che si allenta la presa e succede di tutto ma non deve andare cosi. ancora le regole e le restrizioni non sono state abolite quindi bisogna farle rispettare, ma si sa a palermo chi le fa rispettare le regole?

    È sensato quello che lei scrive. La gente è stanca degli arresti domiciliari ed ha la sensazione di non vedere la fine di questo calvario. Se aspettiamo che non ci sia più un contagiato, chiudiamo litalia e moriamo di alienazione e di fame. Affidiamoci alla responsabilità individuale e, soprattutto vediamo di curare i contagiati. Questo è il dramma. Si muore perché non si viene curati! Che senso ha dire se hai i sintomi resta a casa con l’aspirina senza tampone! Se ti aggravi vieni in ospedale con buone possibilità di crepare! Diciamolo con franchezza: non siamo in grado di curare le persone! A margine: questo musumeci è ridicolo. Ha sbagliato periodo!

    “Solo due cose sono infinite, l’universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.“….Sappiamo chi la disse…

    Cosa ci possiamo aspettare da una gestione cosi leggera.
    L’italiano ha bisogno del mitra dietro le spalle.
    Senza “ordine e disciplina”, non si andrà a nessuna parte.

    ogni giorno davanti un negozio di vendita di bevande sito in via Piave a poca distanza con l’incrocio con via Morozzo della Rocca, c’è sempre un assembramento di persone senza mascherine che parlano tra di loro e bevono birra. Ma dove sono i controlli? solo in via Ernesto Basile?

    Caro dott. Puglisi, la stimo per i suoi editoriali che ho letto in passato, puntuali e sagaci, ma su temi, mi passi il termine, di quotidianità normale. Stavolta mi sembra esagerato e stucchevole. Me ne meraviglio. Vedo un’altra Palermo. Sembra il sequel del film Io sono leggenda. Per carità, le norme vanno rispettate, ma non mi sembra che nessuno si è sperticato per ondagare sul perché non si sono fatti i tamponi a tracciamento, vedi regione veneto, nessuno dei media si è chiesto se fosse stato necessario potenziare gli ospedali e non perseguire un povero cristo, solo sulla spiaggia. Questa volta mi sa tanto di retorica, buona per benpensanti della domenica. Mi scuso, ma il momento è realmente grave. La prego, dia il suo solito acuto contributo per alimentare le coscienze e non per tenerle in stallo. Grazie di cuore

    Sarebbe bastato un unico obbligo per questa gente irresponsabile: LA MASCHERINA!!! E puoi andare dove cacchio vuoi ma, se ti fermo e non la indossi, ti faccio una multa da 500 euro. I palermitani hanno bisognoso di regole e controlli. Punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

il progetto del ponte sullo stretto è stato elaborato da professionisti ingegneri di massimo livello ed in base a studi accurati. Impiegando tecnologie informatiche di ultima generazione, le più sofisticate prodotte nei centri di ricerca specialistici delle più importanti università del mondo. Parallelamente, sono stati condotti studi economici prospettici, con approfondimenti e simulazione su vantaggi i e componenti negative, collegati appunto alla attuazione del progetto stesso. Oggi questi studi vengono fatti sviluppando appositi algorittimi, impiegando i dati dei vari settori economici considerati strategici per l'economia siciliana. E' un lavoro complesso, con metodologie analoghe a quelle utilizzate dai paesi all'avanguardia in campo di costruzione ponti ( Giappone, Danimarca, Cina e anche Turchia che ha realizzato ben tre ponti sullo stretto di Dardanelli e che collegano la parte europea del paese con quella asiatica ). Ciò In riferimento agli aspetti tecnici e anche economici. Il sig. Angelo Bonelli, risulta essere geometra, forse neppure stimato in ambito professionale, non perchè cattivo studente ma perchè non risulta avere mai svolto la professione. Non si comprende quindi in base a quale corredo di competenze tecniche, oltre che di natura economica, pontifichi su una materia tanto specifica su cui hanno per anni lavorato studiosi e ricercatori tra i più preparati in ambito internazionale. Anche questo è un grosso limite del sistema Italia, che sconta il dilettantismo, la supponenza dei tuttologhi di turno che, forse, forti di qualche frettolosa lettura di qualche "magazzine" allegato ad uno dei quotidiani tra i più letti, ritengono di essere padroni di Scienze che invece presuppongono anni ed anni di studio e altrettanti di specializzazione, oltre che di esercizio pratico della professione.

ELETTO LA GALLA, PALERMO E' RIMASTA SPORCA, INSICURA, STRADE DISTRUTTE, MA QUALE ASFALTO? (LO DICE UNO CHE LAVORA IN MACCHINA). QUINDI 1+1 FA DUE, TIRATE LE SOMME....................

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI