Scusate, a Palermo | è finito il lockdown? - Live Sicilia

Scusate, a Palermo | è finito il lockdown?

Commenti

    Lockdown finito? Orlando, Musumeci, Polizia Municipale ed altri organi di controllo, tra cui anche l’Esercito, ci date una risposta o per caso dormicchiate o fate finta di dormicchiare?

    Non ci pensate più. Palermo è Palermo.

    Quando le corde si tirano troppo si spezzano! Quasi 50 giorni di “Tutti a casa” senza nessuna programmazione, con un governo senza spina dorsale e senza buonsenso, praticamente ostaggio degli scienziati, che uniforma Lombardia e Sicilia, a dispetto dei numeri e delle necessità delle persone, con un’economia devastata e migliaia di neoindigenti. E vi meravigliate? Menomale che ci si limita ad uscire di casa, ma se non si ricomincia a lavorare prevedo MALI CUOSI…

    Beh… 109.000 nuovi assegni di Reddito di Cittadinanza nelle ultime settimane; assegno di Reddito di Emergenza per decine di migliaia di sconosciuti al fisco; bonus di 600 anche per avvocati e notai titolari di partita Iva… Mi pare insomma che la missione sia stata felicemente compiuta e che tutto il resto sia – per il palermitano medio – fuffa…

    Be, sicuramente c’è più gente per strada ma questi assembramenti io non li vedo. La gente a parte ordinanze e decreti ha paura e vedo che le distanze vengono rispettate. E’ rarissimo vedere anche persone sprovviste di mascherina, foulard, etc. Per carità, la mamma segli scemi è sempre incinta e qualche scellerato si vede ma in generale il distanzaiamento mi sembra che sia seguito e comunque i dati sono chiari. Il resto sono chiacchere. Se guardiamo bene a Palermo e provincia se togli i casi delle RSA (Villafrati, Regina Pacis e Villa Eleonora) che sono colpa delle scelte scellerate delle autorità sanitarie e non dei cittadini, l’epidemia è stata abbastanza contenuta. Ogni tanto ai cittadini diamo qualche merito.

    Avanti cosi e aspettiamoci il peggio.

    Il Panormita è sempre avanti con i tempi, è già alla Fase 3 o 4, il rischio è che ripiombiamo tutti alla Fase 0…….. Per favore ascoltate il Saggio Puglisi

    Confermo che oggi non è mancato proprio nulla, in viale Lazio non solo c’è stato il traffico caotico di un qualsiasi giorno normale del resto dell’anno ma ho potuto pure vedere dopo tanto tempo anche i soliti motociclisti che normalmente corrono di notte ad alta velocità come se fossero nel circuito di Daytona.

    Oggi sono andato a correre ,tantissima gente per strada,come se fosse un giorno normale. Poi corro vicino casa e la polizia mi guarda con insistenza.

    Bene. Si respira aria di libertà. A Palermo la pandemia non c’è stata.

    Ma lei i numeri (diramati giornalmente) li segue?

    come al solito basta che si allenta la presa e succede di tutto ma non deve andare cosi. ancora le regole e le restrizioni non sono state abolite quindi bisogna farle rispettare, ma si sa a palermo chi le fa rispettare le regole?

    È sensato quello che lei scrive. La gente è stanca degli arresti domiciliari ed ha la sensazione di non vedere la fine di questo calvario. Se aspettiamo che non ci sia più un contagiato, chiudiamo litalia e moriamo di alienazione e di fame. Affidiamoci alla responsabilità individuale e, soprattutto vediamo di curare i contagiati. Questo è il dramma. Si muore perché non si viene curati! Che senso ha dire se hai i sintomi resta a casa con l’aspirina senza tampone! Se ti aggravi vieni in ospedale con buone possibilità di crepare! Diciamolo con franchezza: non siamo in grado di curare le persone! A margine: questo musumeci è ridicolo. Ha sbagliato periodo!

    “Solo due cose sono infinite, l’universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima.“….Sappiamo chi la disse…

    Cosa ci possiamo aspettare da una gestione cosi leggera.
    L’italiano ha bisogno del mitra dietro le spalle.
    Senza “ordine e disciplina”, non si andrà a nessuna parte.

    ogni giorno davanti un negozio di vendita di bevande sito in via Piave a poca distanza con l’incrocio con via Morozzo della Rocca, c’è sempre un assembramento di persone senza mascherine che parlano tra di loro e bevono birra. Ma dove sono i controlli? solo in via Ernesto Basile?

    Caro dott. Puglisi, la stimo per i suoi editoriali che ho letto in passato, puntuali e sagaci, ma su temi, mi passi il termine, di quotidianità normale. Stavolta mi sembra esagerato e stucchevole. Me ne meraviglio. Vedo un’altra Palermo. Sembra il sequel del film Io sono leggenda. Per carità, le norme vanno rispettate, ma non mi sembra che nessuno si è sperticato per ondagare sul perché non si sono fatti i tamponi a tracciamento, vedi regione veneto, nessuno dei media si è chiesto se fosse stato necessario potenziare gli ospedali e non perseguire un povero cristo, solo sulla spiaggia. Questa volta mi sa tanto di retorica, buona per benpensanti della domenica. Mi scuso, ma il momento è realmente grave. La prego, dia il suo solito acuto contributo per alimentare le coscienze e non per tenerle in stallo. Grazie di cuore

    Sarebbe bastato un unico obbligo per questa gente irresponsabile: LA MASCHERINA!!! E puoi andare dove cacchio vuoi ma, se ti fermo e non la indossi, ti faccio una multa da 500 euro. I palermitani hanno bisognoso di regole e controlli. Punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Rendetevi conto qui no non sanno veramente cosa fare. Tra qualche giorno i malati della spazzatura ovunque faranno festa. Le montagne della spazzatura cresceranno in ogni strada. E già domenica 40 gradi per gradire. Ma vi rendete conto in quale emergenza finiremo.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI