Siete l'unico giornale che segue questa vicenda puntiualmente, senza fare sconti, mostrando quel coraggio e impegno di cui i siciliani hanno bisogno per sperare di riportare la poltica ai valori dell'onestà, competenza e impegno, senza i quali questa terrà continuerà nel suo sottosviluppo morale, cultururale e sociale, per cui i giovani migliori continueranno a scappare e chi resta si lamenta, si rassegna, si adegua.


I porti più vicini? non sono di certo Europei
Comandante metta prua 180° ed a Tripoli sono ancora pronti ad accogliervi. Qualche ora di navigazione e siete arrivati.
La nave che batte bandiera olandese da 6 giorni ferma, se avesse continuato a navigare avrebbe già raggiunto da un pezzo il paese che la stessa nave rappresenta con la bandiera.
Il tutto senza fare pietismi che servono solo ai buonisti di occasione che alla fine sono solo una piccolissima, invisibile minoranza confronto ai 60 milioni di ITALIANI.
Perché non va in soccorso una bella portaerei francese, come quelle che inviarono in Libia con tanti aerei contro il colonnello divenuto generale o proprio da quella che pattugliava il mediterraneo proprio in questi giorni nel 1980? Sono navi efficienti, veloci , fanno bene il loro mestiere …..di salvataggio !