Sea Watch, l'allarme del medico: | "Vedono terra e sono disperati" - Live Sicilia

Sea Watch, l’allarme del medico: | “Vedono terra e sono disperati”

Commenti

    Non si capisce perché una nave tedesca, olandese, ecc. con i giovani presi dai gommoni debba sbarcarli in Italia.Gaspare Barraco.Marsala

    Basta con questo orrore perpetrato scientemente da Salvini per i propri scopi propagandistici! Ma come stiamo diventando tutti? Stiamo perdendo la nostra umanità, non siamo più capaci di ascoltare le nostre coscienze!

    E allora… portateli in Francia o in Spagna o in un altro porto. Perchè solo e sempre l’Italia.
    Abbiamo già abbondantemente dato e ci siamo stufati di parlare sempre di immigrati. I nostri figli sono allo sbando, siamo in una crisi economica e di povertà assoluta da cui non riusciamo a uscirne e ancora, in nome di un’umanità smarrita, parliamo sempre e solo di immigrati. Basta Basta con le guerre fra poveri per salvaguardare qualche posto di lavoro precario e sottopagato di chi ha trovato un nuovo filone per far soldi: quello dei centri di accoglienza.
    Siamo stufi dei falsi buonisti come i Sindaci che non danno i servizi ai cittadini e blaterano di aprire i porti delle loro città. Quanta retorica e falsa solidarietà. Salvini così arriverà al 45 % perchè gli italiani siamo stanchi di questa farsa.

    Complici di schiavisti e scafisti, seminano odio.

    Vedono la terra vicina? Facile basta rimandarla al largo e il problema è risolto.
    E cmq sicuramente a bordo se la passeranno meglio rispetto in Libia quindi evitiamo questi continui allarmismi ingiustificati. Abbiamo già dato che chiedano ad altri paesi!!

    pensate a quante famiglie disperate abbiamo in italia che vivono per strada o in macchina al freddo e non hanno nula da mangiare piuttosto che pensare a clandestini che sono su una nave e hanno pure i pasti serviti

    ONG = organizzazione non governativa. Chi ha detto che è tedesca? Punto primo. Punto secondo: i trattati internazionali prevedono lo sbarco nel porto sicuro più vicino.

    Ma che c’entra l’umanità?Stiamo parlando di tratta di esseri umani.Questi arrivano perchè qualcuno li porta previo compenso di 2/3 mila euro a cranio,e sono irregolari.Altrimenti arriverebbero in aereo o in treno.Ovvio no?

    Nessuno vieta a questi manifestanti o pro immigrati di prenderli a carico e portarseli a casa loro a spese loro.Invece manifestano perchè sia il Governo ad accollarseli.Ma questi signori fanno lo stesso con i tanti poveracci di casa nostra?

    Allora non è tedesca? Nemmeno olandese? Ma questa nave avrà una abilitazione alla navigazione rilasciata da qualche autorità, altrimenti chi sono? Punto punto, hanno i documenti di identità gli ospiti della nave? Punto Punto Punto, il porto sicuro più vicino al momento del salvataggio quale era? Il salvataggio dove è avvenuto? ONG visto che non è non governativa, cosa è? con quale regime giuridico opera? Le domande sono tante, punto, punto, punto! Le risposte quali sono ????

    Quando saranno sbarcati, dopo qualche settimana, dove saranno? Nello stesso posto dove si trovano quelli della nave Diciotti? Ne sapete qualcosa? Dobbiamo aiutare chi è in difficoltà, giusto! Non credo che farci prendere per i fondelli faccia parte delle forme di aiuto ed accoglienza!

    Caro Giacomo….Punto uno: Il codice della navigazione non parla di differenza tra una ONG o quant’altro, ma parla di bandiera battente di una NAVE ( e non di cosa si fa a bordo o lo scopo per cui naviga )… I trattati internazionali prevedono lo sbarco nel porto sicuri più vicino ( di naufraghi ), che in questo caso dovrebbe essere MALTA. Penso sia stato chiaro

    Il visto per arrivare in aereo glielo rilasci tu, Francesco? Ma ve ne rendete conto che ripetete a pappagallo cose di cui non capite nemmeno il senso?

    Già il fatto che li chiami clandestini la dice lunga. Chi lo ha stabilito che sono clandestini? Il tuo “capitano”?

    Siete un disco rotto. E non capite nemmeno quello che dite, lo ripetete come tante pecore al pascolo.

    Il fatto che batta bandiera olandese non obbliga una nave ad attraccare in Olanda, un paese che dista 3.000 miglia nautiche dalla posizione attuale. Studiate almeno un po’ di geografia, visto che sul diritto alla navigazione vi affidate alla propaganda del vostro “capitano”.

    Sig. , Giacomo se non è possibile ottenere il visto in quanto non legittimati, pare che, secondo il suo parere, il visto glielo possano concedere gli scafisti negrieri, previo pagamento. Si rende conto delle assurdità che dice? Si rende conto che di fatto il PD ha delegato la politica migratoria e di controllo delle frontiere nel mediterraneo all’arbitri deI negrieri e delle navi ong? E’ così difficile da capire?

    In Spagna non è possibile. E’stato fatto divieto di lasciare il porto alla nave Ong Open Arms , dopo un carico di migranti clandestini rifiutati dall’ Italia e sbarcati a Barcellona. La città della sindaca Ada Colau, la stessa sindaca che veniva in Italia a sfilare in piazza per dare del fascista al nostro governo. Suggerirei al nostro prode Orlando, sindacco di Palermo, a fare lo stesso in Spagna.

    E chi lo stabilesce che non sono clandestini , il PD o Soros ?

    Si dice disco rotto quando non si sa come rispondere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI