Sequestrato latte non tracciabile, era destinato ad un caseificio

Sequestrato latte non tracciato, era destinato ad un caseificio

Sarebbe diventato latticini e formaggi
NEL PALERMITANO
di
1 min di lettura

PALERMO – Gli agenti della guardia di finanza di Palermo hanno sottoposto a sequestro circa 3mila litri di latte crudo bovino destinato alla trasformazione in prodotti caseari.

In particolare, i militari della Tenenza di Corleone hanno fermato e sottoposto a controllo un autoveicolo per il trasporto di latte (cisterna). I successivi accertamenti, effettuati anche con l’ausilio e il supporto del Servizio Veterinario dell’ASP di Corleone, hanno permesso di constatare che all’interno della cisterna vi erano complessivamente 3mila litri di latte di cui mille accompagnati da documento di trasporto e 2mila privi di ogni tracciabilità.

In considerazione della promiscuità rilevata, risultava impossibile la distinzione tra il prodotto tracciato e quello non tracciato. Pertanto, si è proceduto al sequestro amministrativo, dell’intero quantitativo.

Il latte sequestrato era destinato a un caseificio della provincia di Palermo, pronto per la successiva lavorazione e trasformazione in latticini e formaggi vari da immettere sul mercato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI