Un incrocio di risultati e di movimenti in classifica nell’ottava giornata del girone verde nel campionato di basket maschile di Serie A2. La Fortitudo Agrigento riscatta il derby perso nella giornata precedente e vince contro Cantù. Gli Sharks di Trapani non fermano la loro corsa e si impongono senza troppi problemi contro Treviglio.
Ai “Giganti” serviva un segnale di ripresa e una reazione forte dopo la pesante sconfitta contro Trapani ed alla fine è arrivata. Agrigento si abbatte sulla blasonata Cantù dell’ex Cagnardi e vince con il risultato di 96-78 al PalaMoncada. Risale anche in classifica la squadra di Damiano Pilot uscendo dalle zone basse della graduatoria e raggiungendo quota 6 punti.
Gli Sharks guidati da Daniele Parente, invece, proseguono nella loro scia di vittorie e si impongono anche a Treviglio vincendo 78-96. Il successo dei granata, con la debacle di alcune ore prima di Cantù contro Agrigento, vale il primato solitario in classifica. Trapani arriva a quota 14 punti e lascia dietro Torino, Cantù e gli stessi avversari di giornata del Treviglio.

