In gara 4 dei quarti di finale dei playoff di Serie A2 maschile di basket (Tabellone Argento), Trapani Shark torna alla vittoria contro Piacenza e si aggiudica il passaggio in semifinale. Gli emiliani, che in gara 3 avevano riaperto la serie portandola sul 2-1, sono caduti sotto i colpi dei granata che approdano così al penultimo atto del tabellone con l’obiettivo promozione sempre più vicino.
Questa volta l’incontro inizia un po’ più a rilento, ma già dal primo quarto Trapani si porta avanti e non rischia nulla (19-29). Il secondo e il terzo parziale sono più equilibrati, i siciliani riescono a mantenere il vantaggio, con i padroni di casa che provano ad accorciare il gap. Nell’ultimo periodo Trapani Shark preme di nuovo sull’acceleratore per andare a sancire una vittoria decisiva che chiude la serie. Assigeco Piacenza-Trapani Shark termina 68-85.
“Complimenti a Piacenza per la splendida serie che ha disputato mettendoci in difficoltà ad ogni partita – dice l’allenatore dei granata Andrea Diana a fine gara -. Noi siamo molto contenti per il passaggio del turno e vogliamo dedicare la vittoria al nostro presidente e ai nostri splendidi tifosi che ci hanno seguito in massa e non ci hanno mai fatto mancare il loro supporto”.
“Oggi abbiamo vinto grazie alla difesa, siamo rimasti concentrati sempre non permettendo mai a Piacenza di recupere quel gap di 10 punti che siamo riusciti a costruire nella prima frazione. Adesso testa alla sfida contro Verona (prossima avversaria in semifinale, ndr), una squadra forte costruita anch’essa per vincere il campionato”, conclude coach Diana.