Prosegue il magic moment del Palermo Calcio a5 che, in casa del Città di Leonforte, si impone con un rotondo 5-1 centrando la quinta vittoria consecutiva in campionato su altrettante gare disputate. Questa striscia positiva che consente ai rosanero di mantenere in solitaria la vetta del girone A di Serie C1 di futsal.
Pronti via è il Leonforte a farsi vedere pericolosamente nei pressi dell’area di rigore del Palermo C5 sfiorando la rete in almeno quattro occasioni. La squadra guidata da coach Rizzo, tuttavia, mantiene i nervi ben saldi aspettando il momento propizio per pungere, momento che si materializza con Musso che mette dentro il gol del momentaneo 0-1. Prima di andare negli spogliatoi il Palermo Calcio a5 trova il raddoppio con una punizione magistrale del funambolico Mineo che, con una pennellata d’autore, non lascia scampo al portiere del Leonforte. Si andrà all’intervallo con gli ospiti sopra di due reti.
La ripresa inizia con il Leonforte proiettato in avanti. La gara, agonisticamente parlando, si incattivisce e piovono cartellini rossi (4 espulsioni per i padroni di casa tra panchina e campo) a seguito di falli sul terreno di gioco e proteste. Il Palermo Calcio a5 mantiene la calma e trova la rete del momentaneo 0-3 con Saviano. Il Leonforte non ne vuole sapere di gettare la spugna e, con un impeto d’orgoglio, prova a riaprire la gara con il gol di Saine Malik (1-3). Il Palermo C5, però, rimette subito le cose in chiaro trovando altre due reti: 1-4 firmato da Russo e definitivo 1-5 siglato da Consiglio.