PALERMO – Il settore della Pubblicità, a Palermo, resta senza tecnici. A sollevare il caso è il presidente della commissione Attività produttive Paolo Caracausi che punta il dito contro lo spostamento di un geometra alle Opere pubbliche, l’unico tecnico che era rimasto a un ufficio che dovrebbe occuparsi di vigilare sulla pubblicità selvaggia in città. “In un settore importante come questo, togliere l’unico tecnico dimostra la chiara volontà di non voler risolvere un problema grave e che si trascina da tantissimi anni – dice Caracausi – parliamo di un tecnico di grande esperienza, la cui mancanza creerà difficoltà agli uffici e all’utenza, visto che tutti gli altri tecnici sono al Suap. Quali sono le strategie di questa amministrazione comunale?”.
Il tecnico in questione aveva il compito di svolgere sopralluoghi, effettuare i controlli con i vigili, sovrintendere a tendi e insegne o agli interventi per la dismissione e l’oscuramento. “E’ la seconda persona che tolgono all’ufficio senza sostituirla – continua Caracausi – vorremmo capire come questa amministrazione pensa di poter allestire il nuovo gruppo di lavoro per l’attuazione del piano degli impianti continuando così”.
“Dall’inizio del mio mandato – replica l’assessore Marco Di Marco – sono andate via 35 persone, per non parlare dei quattro pensionamenti, tutte senza sostituzione. Il 7% del personale gode della legge 104. Ecco perché è stato obbligatorio accelerare per la soluzione telematica del Suap, il resto è solo gossip”.

