Sfondano vetrina con l'auto |Svaligiato negozio di Giarre - Live Sicilia

Sfondano vetrina con l’auto |Svaligiato negozio di Giarre

I malviventi hanno sfondato con l’auto la vetrina del negozio di abbigliamento maschile in pieno centro. Il valore della merce rubata si aggirerebbe sui 20mila euro.

Furto con "spaccata"
di
2 min di lettura

GIARRE – A due anni di distanza il negozio di abbigliamento maschile Raciti, nel centralissimo Corso Italia a Giarre, torna nel mirino della criminalità. Alle 4 e 45 di stamani tre malviventi con il volto nascosto hanno sfondato con l’auto, una Fiat Punto, una delle tre vetrine del punto vendita. In pochi minuti sono entrati nel negozio ed hanno portato via un numero imprecisato di capi di abbigliamento firmati. “E’ stato razziato un intero settore – ha detto il titolare Carmelo Raciti – quello destinato ai giubbotti”. L’inventario è ancora in corso ma il furto potrebbe aver fruttato oltre ventimila euro.

Il titolare, una volta scattato l’allarme, si è precipitato in Corso Italia ma del commando non c’era più traccia. Poco dopo sono giunti i carabinieri della Compagnia di Giarre che hanno avviato le indagini, compiendo i primi rilievi. Le telecamere installate dentro e fuori il negozio hanno immortalato l’intera scena. Ci sarebbe anche una donna tra i componenti del gruppo entrato in azione. Sul posto i malviventi hanno abbandonato due ceste contenenti alcune pagnotte dure, circostanza che potrebbe far presupporre che l’automobile sia stata rubata ad un panettiere. Ma non risulta ancora alcuna denuncia per una Fiat Punto.

Il proprietario del negozio starebbe consegnando ai carabinieri anche i filmati di un paio di giorni fa quando una donna ed un uomo non della zona e dall’atteggiamento sospetto sono entrati nel punto vendita. Non erano clienti abituali e non hanno acquistato nulla. Potrebbero essere collegati al colpo di questa mattina ed aver compiuto un sopralluogo. Amareggiato Carmelo Raciti per il nuovo furto subito. “Dopo 45 anni di attività – ha commentato il titolare – è sempre più dura andare avanti in questo modo. E’ il secondo colpo che subiamo in due anni. Il primo è stato molto più pesante”.

Nel novembre del 2011 i malviventi agirono in cinque con due auto. Una vettura fu piazzata alcuni metri sopra il negozio lungo il Corso Italia per impedire il passaggio delle auto. L’altra, invece, fu utilizzata come ariete per frantumare la vetrina. Il commando raggiunse il deposito al secondo piano e prelevò merce per 100mila euro. I carabinieri della Compagnia di Giarre intensificheranno nei prossimi giorni i servizi di controllo notturni. Nel fine settimana, inoltre, pattuglie appiedate presidieranno il centro storico.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI