Sfruttamento della prostituzione |Cinque denunciati a Ragusa - Live Sicilia

Sfruttamento della prostituzione |Cinque denunciati a Ragusa

Il giro d’affari era di migliaia di euro al mese. VIDEO 

RAGUSA – Cinque persone denunciate per i reati di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione a Ragusa. Le indagini della polizia sono partite nel 2012 e terminate nel 2014 permettendo di denunciare cinque persone, tre italiani, F.V. di anni 65 ragusano, C.A. di anni 53 ragusano, P.S, di anni 45 ragusano ed una coppia di colombiani R.A. di anni 40 e G.H. di anni 34.

L’indagine ha avuto inizio da uno dei controlli della Squadra Mobile alla quale alcuni cittadini esasperati dal continuo andirivieni si erano rivolti. Il giro d’affari era di migliaia di euro al mese sia per gli organizzatori che per le prostitute o gli uomini dediti alla prostituzione.Il modus operandi era molto semplice, i cinque denunciati, con la complicità di altri proprietari immobiliari insospettabili di Ragusa, avevano organizzato tutto, si legge in un comunicato della Squadra mobile ragusana. Ognuno di loro avrebbe avuto dei compiti, chi procurava le case e faceva contratti d’affitto a proprio nome, chi aveva la disponibilità degli appartamenti ed era a conoscenza dell’attività di meretricio, chi curava l’aspetto degli annunci sui siti specializzati, chi invece andava prendere le prostitute all’aeroporto di Catania per poi accompagnarle nelle case del piacere create ad hoc. Il ricambio era settimanale o bisettimanale.

Nel 2014 le case sottoposte a controllo sono state 14 con l’immediata chiusura ed il deferimento all’autorità giudiziaria dei responsabili di tale illecita attività. Durante le attività d’indagine sono stati identificati oltre 400 clienti e sequestrati centinaia di preservativi ed oggetti utilizzati per i rapporti sessuali più trasgressivi.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI