Si arrampica al primo piano| Tenta il furto, ma cade: preso - Live Sicilia

Si arrampica al primo piano| Tenta il furto, ma cade: preso

Il tentato colpo a piazza Marina. In manette pure una donna che faceva da "palo".

PALERMO – Un nuovo “ladro acrobata” ha tentato il colpo stanotte in un’abitazione del centro storico. Il furto è però andato male e un tunisino è finito in manette insieme ad una donna italiana che faceva da “palo”. E’ successo in piazza Marina, dove il 25enne è stato colto sul fatto dalla polizia.

A lanciare l’allarme è stata una residente che ha chiamato il 113: ha visto i due sostare a lungo vicino al palazzo, poi il giovane si è arrampicato fino al primo piano dello stabile, ma è caduto per terra. Ci ha riprovato ed ha raggiunto un balcone, ma a quel punto, sul posto, sono arrivate le colanti della polizia. Gli agenti dell’ufficio prevenzione generale e Soccorso Pubblico e i colleghi del commissariato Oreto-Stazione l’hanno bloccato nel giro di pochi minuti, nonostante il tentativo di fuga a piedi, tra i vicoli. Il 25enne e la donna, una 28enne, sono stati arrestati in via Lungarini.

Avevano addosso un cacciavite, un coltello a serramanico ed altri oggetti per lo scasso. Nelle scorse settimane una raffica di furti è stata messa segno negli appartamenti del centro storico: nel mirino sono finite le abitazioni della zona di corso Vittorio Emanuele, in cui ad entrare in azione sarebbe stato un marocchino di 34 anni, successivamente arrestato ed espulso dal territorio nazionale in cui era irregolare.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI