Il gruppo consiliare di minoranza “L’Isola” ha indetto un incontro con la cittadinanza, incentrato sull’argomento “trasporti”, per lunedí 9 maggio, alle 11, al Centro accoglienza di Ustica. Parteciperanno, tra gli altri, l’amministratore delegato della società Usticalines Spa (oggi, Libertylines, ndr), Ettore Morace, e il direttore commerciale della compagnia, Nunzio Formica. Dopo l’apertura dell’incontro e una breve introduzione, sarà quindi aperto un dibattito con i presenti per discutere di problematiche, aspettative e per proporre soluzioni.
“Onde evitare facili strumentalizzazioni sull’incontro cittadino indetto per giorno 9 maggio alla presenza dell’amministratore delegato della società Usticalines – scrive in una nota Salvatore Militello, ex candidato sindaco de “L’Isola – desidero far presente che tale incontro non ha fini o tagli politici. Avere invitato l’amministratore delegato a partecipare a tale incontro non significa un coinvolgimento politico, di parte, ma è un’occasione per spiegare/chiarire alla cittadinanza le iniziative che la nuova compagnia ha intenzione di porre in essere, a breve e a lungo termine, allo scopo di ottimizzare il servizio alla luce delle incertezze degli anni passati, che hanno enormemente penalizzato la nostra isola”.
“Questa precisazione – scrive Militello – è doverosa al fine di sgombrare qualsiasi dubbio o strumentalizzazione sui reali fini dell’incontro. I trasporti non hanno un colore politico, tutti siamo legati ad essi, poiché dai trasporti dipende non solo tutta l’economia isolana, ma anche una vita sociale dignitosa per la comunità”.