Mps, si uccide David Rossi |capo della comunicazione

di

06 Marzo 2013, 22:13

1 min di lettura

Una foto dal luogo della tragedia

SIENA – Si è ucciso David Rossi, responsabile dell’area comunicazione di Banca Monte dei Paschi di Siena. Rossi si è lanciato da un ufficio della sede dell’istituto a Rocca Salimbeni. Era stato perquisito dieci giorni fa nell’ambito dell’inchiesta sul Monte ma non era indagato.

Articoli Correlati

Il corpo del cinquantunenne è stato rinvenuto nel cortile dell’istituto dal suo segretario. Secondo fonti investigative, il responsabile della comunicazione di Mps si sarebbe volontariamente gettato da una finestra del terzo piano della sede della banca: Rossi non era stato indagato dalla magistratura nell’ambito dell’inchiesta sul Monte Paschi, ma avrebbe lasciato un biglietto con su scritto “Ho fatto una cavolata”. Eppure gli investigatori che il 19 febbraio avevano perquisito l’ufficio, l’abitazione e l’auto di Rossi non avrebbero segnalato nulla di anomalo.

Una tragedia che si insinua nell’inchiesta sull’acquisizione di Antonveneto, che vede indagati l’ex presidente di Mps Giuseppe Mussari e l’ex dg Antonio Vigni. Ad occuparsi degli accertamenti sulla morte del dirigente della banca sarà il sostituto procuratore Nicola Marini, l’unico a non occuparsi dell’inchiesta sulla banca. David Rossi era nato a Siena nella contrada della Lupa nel 1961 e dopo esser stato porcavoce di Pier Luigi Piccinini, sindaco di Siena, era approdato a Monte dei Paschi, sotto la guida di Mussari. Le indagini proveranno a scoprire cosa si cela dietro questo tragico gesto.

Pubblicato il

06 Marzo 2013, 22:13

Condividi sui social