"A Roma pessima prova| Ma siamo una buona squadra" - Live Sicilia

“A Roma pessima prova| Ma siamo una buona squadra”

Il momento dei rosanero tiene in ansia il patron: "Sconfitta di Roma? Non me l'aspettavo, mi ha tolto il sonno. Ho parlato con Gasperini, dobbiamo fare più punti possibile in attesa del mercato". Capitolo Miccoli: il capitano oggi si sottoporrà ad indagini strumentali per capire l'entità dell'infortunio rimediato domenica sera.

PARLA ZAMPARINI
di
2 min di lettura

Maurizio Zamparini

PALERMO – Quella di oggi per il Palermo è una giornata piuttosto importante. Fabrizio Miccoli, infatti, dopo l’infortunio di Roma si sottoporrà ad indagini strumentali che evidenzieranno le sue condizioni. Per il capitano rosanero si teme uno stiramento che non gli consentirebbe di scendere in campo per le prossime tre partite.

Si spera, ovviamente, in un infortunio più leggero: “Spero possa trattarsi solo di una forte contusione occorsa dopo il gol di Ilicic – ha detto l’ad Lo Monaco – altrimenti perderemo un giocatore importante per 2-3 settimane, e sarebbe una brutta tegola”. Il Palermo resta quindi con il fiato sospeso, anche perchè le prossime gare contro Sampdoria, Bologna e Catania saranno decisive e la presenza di Miccoli sarebbe fondamentale.

Il momento dei rosanero tiene in ansia e preoccupa sempre più i tifosi palermitani, tra questi c’è anche il presidente Maurizio Zamparini: “Sconfitta di Roma? Non me l’aspettavo, si figuri che non ci ho dormito – ha dichiarato il patron rosanero a Repubblica Palermo -. La Roma è una buona squadra, ma abbiamo giocato al di sotto delle aspettative. Con questa partita non si può cancellare quanto di buono fatto in passato. Ho parlato con Gasperini per due o tre ore e insieme abbiamo cercato di capire cosa non è andato. E’ stata una prestazione incomprensibile, non si è salvato nessuno. I primi due gol ce li siamo fatti praticamente noi, poi siamo crollati”.

Zamparini però resta fiducioso per le prossime partite: “Io penso che questa sia una buona squadra. Certo, non lotteremo per i primi tre posti, ma sono sicuro che i risultati verranno presto e che ci troveremo nella parte sinistra della classifica. Dobbiamo fare più punti possibile ed arrivare a gennaio quando prenderemo quei giocatori che fanno al caso dell’allenatore. Lo Monaco è già al lavoro in questo senso e anche io farò la mia parte”. Maurizio Zamparini, in questi giorni, forse anche oggi, dovrebbe raggiungere Palermo per parlare alla squadra. Ieri, invece, summit a Vergiate con Gasperini, durato circa tre ore.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI