De Luca ti credi Babbo Natale?

De Luca ti credi Babbo Natale?
Farneticazioni
Cateno De Luca è all'ennesima giravolta. Per un anno ha puntato su Schifani, rivedendo radicalmente i suoi giudizi sul presidente e la coalizione che lo sostiene (internet da questo punto di vista è micidiale, perchè è tutto lì) e poi, avendo in precedenza taciuto su quella relativa a Galvagno e ad Amata, dopo la vicenda Cuffaro ha dovuto prendere atto del grave errore strategico commesso e, incalzato da La Vardera, ha provato a caratterizzarsi nuovamente come opposizione. Nel frattempo ha creato un nuovo Movimento e ha perso metà del consenso che riscosse alle passate elezioni. Il che rappresenta la pietra tombale sul sogno di diventare un giorno il "sindaco di Sicilia". Certo, nessuno gli toglierà la poltrona da deputato all'Ars, perchè da quel punto di vista ha ancora i voti per coglierla, ma il resto è stato ormai archiviato dai troppi errori commessi (vedasi pure elezioni a Monza-Brianza ed europee) e dall'incapacità di lavorare per il lungo periodo mettendo da parte nel breve l'ego smisurato che lo caratterizza dal punto di vista politico.
La ruota ? Distrazione di massa, Illusione per nascondere. Mangia, ubbricati e non ci pensare. C' è l'eco di botti ma erano spari. La ruota gira, resisti o scappa. Palermo da bere. Se ti piace è cosi, altrimenti vattene.
Riflessioni sagge, condivisibili che producono l'amarezza per una realtà complessa da sdradicare, ramificata, le cui responsabilità appartengono all'intero popolo siciliano. La puntata di Report sulla crisi idrica ad Agrigento e la sanità siciliana mi ha fatto rabbrividire. Quando arriverà un Natale di rinnovamento autentico per noi siciliani?
Scusate ma l’acqua dove la prendono dal mare? se c’è,come cè perchè non la mettono in r3ete.
La magistratura dovrebbe lavorarci sopra.
Tedagua società spagnola che ha risolto problemi di siccità in varie parti del mondo, economica di rapida collocazione e che prevede lo sfruttamento delle acque esistenti cioè il mare. La regione preferisce distribuire soldi ai comuni che non potranno risolvere il problema della siccità senza la materia prima cioè l’acqua. La regione e il suo presidente cosa ne pensano.
Si comprano le autobotti per l’acqua ai privati anzichè sistemare le condutture d’acqua e poi dove si acquisterà l’acqua e quanto costerà al consumatore ? privatizzeremo pure l’aria ,vergogna.