Siccità in Sicilia, Musumeci: "Lì non si fanno dighe da 40 anni"

Siccità in Sicilia, Musumeci: “Le dighe vanno immaginate in tempo di pace”

Commenti

    sarei curioso di saper perche’ lei che ha governato la sicilia x 5 anni non lo ha fatto. si gioca a scarica barile.

    Se non fosse che la situazione è drammatica, ci sarebbe da ridere… scusate ma costui non è stato il presidente della Regione per 5 anni e fra alti e bassi è in politica già dal secolo scorso?

    Secondo Musumeci le dighe vanno immaginate in tempo di pace. Non è più tempo di pace: siccità e alluvioni si susseguono quasi senza interruzione. E meno male, verrebbe da dire in maniera blasfema, perché in tempi di pace, all’incirca 60 anni fa, fu progettata la diga di Blufi, citata dal ministro. Non è stata completata e oggi è soltanto un tratto di muro in cemento armato. Ci vuole tempo, molto tempo per rifare i progetti e “ultimare”, e denaro, molto denaro… che non c’è. Meglio programmare interventi per “riparare” la rete idrica che allo stato fa perdere più del 50% dell’acqua… magari innaffiando per caso fortuito terre di qualcun altro.

    Ma lui che… “diventerà Bellissima”, che cavolo ha fatto in 5 anni da presidente di regione?

    Già oltre 20 anni or sono l’allora responsabile della Protezione Civile, Guido Bertolaso, definì da terzo mondo le reti idriche siciliane. Mi chiedo cos’hanno fatto in tutti questi anni le varie amministrazioni regionali per cambiare le cose. Niente!

    L’uomo senza memoria. No non è il titolo di un film . È l’autobiografia di questo strano personaggio politico. Non ricorda di aver governato la Sicilia e soprattutto non ricorda ,e non lo ricordiamo neanche noi,quello che ( non ) ha fatto quando era seduto sulla comoda poltrona di presidente di regione. Sembra una commedia invece è un dramma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Ma vi rendete conto quanto spreco di denaro pubblico per cercare un immigrato senza permesso di soggiorno? Elicotteri, personale, fotosegnalazione... Infatti quando l'immigrato è stato fotosegnalato non era perchè avesse commesso chissà quale reato, ma perchè era privo di permesso di soggiorno... E infatti era destinato al centro per migranti. Se avesse compiuto reati sarebbe finito in carcere o ai domiciliari non ad un centro per migranti. L'ossessione per l'immigrazione oltre ad essere stupida, è costosa, non interessa alla gente e scatena complottismo!

Sig, Savagnone, il suo trattato per come la vedo io si può riassumere così brevemente: il giudice non è calato dal cielo ma è un semplice dipendente dello Stato che applica le leggi che lo governano giuste o non giuste l'interpretazione crea suqilibri e decisioni soggettive .

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI