Venezia: "La Regione ha fallito. Schifani si prenda le responsabilità"

Siccità, Venezia (PD): “Fallimento della Regione sulla crisi idrica”

Commenti

    Da quello che si deduce dagli articoli sull’argomento si deduce che sono stati scavati dei pozzi per alimentare gli acquedotti di Caltanissetta e San Cataldo da oltre 4 mesi , ma queste risorse non si possono utilizzare perchè le condotte di adduzione non sono idonee a resistere alle pressioni.. !!!! Si capta l’acqua o si accumula in aree dove mancano le condotte e quelle esistenti no sono idonee
    questo è il prezzo che la SICILIA paga alla inefficienza della politica, perché nei posti strategici dei servizi quasi sempre si NOMINA per l’appartenenza politica e non per le COMPETENZE PROFESSIONALI . e dal prima del 2000, circa 30 Anni, che la Sicilia lo CERTIFICA con gli ATO RIFIUTI e ATO IDRICI …. Viene il dubbio che è una scelta strategica che garantisce gli interessi di pochi contro gli interessi della COLLETTIVITA’ – vedasi come si determinano e si certifica la CONGRUITA’ delle TARIFFE.
    Firmato ing. SCURRIA Francesco ; ( esperenzia diretta; ho progettato la ristrutturazione di un acquedotto nel 2000 con perdite di circa il 40% – mutuo per la progettazione , redazione progetto esecutivo; mai finanziato !!!! )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

Da quello che si deduce dagli articoli sull'argomento si deduce che sono stati scavati dei pozzi per alimentare gli acquedotti di Caltanissetta e San Cataldo da oltre 4 mesi , ma queste risorse non si possono utilizzare perchè le condotte di adduzione non sono idonee a resistere alle pressioni.. !!!! Si capta l'acqua o si accumula in aree dove mancano le condotte e quelle esistenti no sono idonee questo è il prezzo che la SICILIA paga alla inefficienza della politica, perché nei posti strategici dei servizi quasi sempre si NOMINA per l'appartenenza politica e non per le COMPETENZE PROFESSIONALI . e dal prima del 2000, circa 30 Anni, che la Sicilia lo CERTIFICA con gli ATO RIFIUTI e ATO IDRICI .... Viene il dubbio che è una scelta strategica che garantisce gli interessi di pochi contro gli interessi della COLLETTIVITA' - vedasi come si determinano e si certifica la CONGRUITA' delle TARIFFE. Firmato ing. SCURRIA Francesco ; ( esperenzia diretta; ho progettato la ristrutturazione di un acquedotto nel 2000 con perdite di circa il 40% - mutuo per la progettazione , redazione progetto esecutivo; mai finanziato !!!! )

Se «il coordinatore della cabina di regia, l’ingegnere Salvo Cocina, ha parlato di un parziale miglioramento degli invasi, grazie alla pioggia» e «il presidente della Regione, Renato Schifani, ha stigmatizzato “le azioni fuori dalle regole”», la disfatta di questo governo regionale s'è compiuta: la soluzione della siccità sta in cielo, in terra (di Sicilia) il presidente si preoccupa dell'ordine pubblico, e per l'acqua, appunto, penzadio.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI