Vediamo di fare chiarezza. In atto il P.M. dispone delle forza pubblica ai fini delle indagini. Se alla fine delle indagini ritiene che ci sono motivi per chiede al Giudice un processo ne fa richiesta al GUP che si determina in seduta pubblica. Se invece ritiene che non ci sia luogo a procedere chiede al GIP di archiviare. Ovviamente poi tocca a quest'ultimo determinarsi. Con la separazione delle carriere tutto RIMANE INVARIATO. Tutto il testo sono chiacchiere da bar e bisogna finirla di presentarle spargendo il panico per cercare di invogliare a dire no alla riforma


Qualcuno fermi questa follia. Realizzare il centro direzionale in quella zona della città costringerebbe quasi tutte le province siciliane (solo Trapani esclusa) ad attraversare la già intasatissima circonvallazione. Inoltre quell’area risulta già enormemente congestionata. La Regione già possiede un’area in zona Brancaccio (dell’ex consorzio ASI). A confine c’è un’area (da espropriare) con un deposito di carburanti pericolosissimo per la città da delocalizzare in un altro sito. In quell’area già servita dal treno, tram e svincolo autostradale potrebbe sorgere il centro direzionale con un grande sollievo per il traffico cittadino. Mi chiedo: ma qualcuno ha fatto una seria analisi dell’impatto sul traffico di una simile struttura nella zona proposta?
Volete sapere come andrà a finire? Che così come successo in altre situazioni verrà dato d’autorità l’incarico di progettare quest’opera faraonica (si fa per dire) al senatore a vita nonchè archistar Renzo Piano che metterà tutti d’accordo. Il vero problema sorgerà semmai in sede di gara d’appalto per scegliere chi dovrà costruire questo complesso dato che in Italia le imprese capaci di poterlo fare si contano sulle dita di una mano e sono tutte del nord, a cominciare dalla Colombo Costruzioni di Lecco che ha costruito tutti i più recenti grattacieli di Milano…….
E’ solo propaganda, anche se costosa (per noi)
sì, sarebbe giusto farlo a brancaccio