Sapere dello stato in cui versa la Sicilia ... e ora anche la citta' di Niscemi e non fare nulla !! Ma in che mondo si vive ? I miliardi destinati al progetto del ponte si devono utilizzare per le opere e gli aiuti che servono alla nostra isola DA SEMPRE gli stanziamenti hanno avuto destinazioni diverse specialmente al Sud. Bisogna farlo subito perchè ci sarà il rischio non solo per Niscemi ma per tutte le coste della Sicilia di non poter piu' ripartire al disastro.


Ma siamo sicuri che il Presidente non sia un uomo del passato?
No caro Noio … è proprio in linea con i tempi quelli della recessione e della incultura.
Gentile dott. Puglisi
personalmente non riscontro in Musumeci il “contromanismo” di cui Lei parla.
La gestione della pandemia non è avvenuta “contromano” ma nello stesso senso indicato dai Governi nazionali.
Il dott. Costa sarà pure “comunista” ma non sarebbe l’unico “comunista” messo da Musumeci in posti di potere: in questi casi basta che uno del suo entourage abbia garantito e che, magari, il designato (non parlo del dott. Costa) avesse il padre fascista o il nonno gerarca. Il fatto è che nell’entourage di Musumeci scarseggiano gli alti profili, vedi le scelte di assessori come Pappalardo, Messina o Razza. E invece tanta burocrazia venderebbe l’anima al diavolo pur di scalare le gerarchie del potere.
Di “contromano” riscontro piuttosto: la forte mancanza di garbo e misura nei modi fuori dal raggio d’azione delle telecamere, di cui si sussurra proprio da quella burocrazia di cui sopra, trattata – dicono – come pezza da piedi, ed inoltre la passione maniacale per simboli, divise, esteriore decoro che oggi pare, si, datata e “contromano”.