Sicilia, domani sciopero di tre ore da parte dei dipendenti Inail

Sicilia, domani sciopero di tre ore da parte dei dipendenti Inail

Nell’ambito della mobilitazione iniziata circa un anno fa

Il personale Inail incrocia le braccia anche in Sicilia. È previsto per domani, infatti, lo sciopero di tre ore indetto unitariamente dai sindacati Cisl, Cgil, Uilpa, Usb, Anmi, Confsal Unsa, Dirstat e Flp nell’ambito della mobilitazione iniziata circa un anno fa per denunciare le difficili condizioni di lavoro dei dipendenti.

“Negli ultimi mesi i quotidiani malfunzionamenti e blocchi dei sistemi informatici hanno reso ancora più problematico rispondere in modo efficace ed efficiente alle necessità non solo di infortunati e tecnopatici, ma anche di imprese e professionisti – scrivono i sindacati – Il personale è sotto stress e sotto organico in tutti i profili professionali, dagli amministrativi ai tecnici, dai medici agli infermieri. Mentre i lavoratori si vedono assegnati gravosi carichi, lasciandoli sempre più esposti alle reazioni scomposte dell’utenza, lascia senza parole l’incomprensibile ritardo dell’Amministrazione nell’utilizzo degli strumenti contrattuali atti a valorizzare e sostenere il personale (contrattazione integrativa, piani di formazione, regolamentazione lavoro agile e da remoto, riordino professionale). Ai lavoratori non resta che scioperare, servono risorse umane e strumentali per garantire i servizi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI