Si, lasciamo in pace i morti, i paradossi, le prospettive infernali, stiamo e restiamo nel merito. Io, nel mio piccolo ,visito la storia, quella degli ultimi cinquan'anni nei quali ho vissuto, e cerco di trarre da essa suggerimenti. La domanda che mi faccio è questa: l'evasione fiscale, la corruzione, le tre mafie in Italia, il conflitto di interessi, l'inerzia e l'ianadeguateza della clesse politica, per citare alcune delle tante piaghe di questo paese, sono dovute alla magistratura e alla complessità della gestione dei suoi organi rappresentativi? Dico questo, mi chiedo questo perchè questa riforma sembrerebbe essenziale per rimuovere e risolvere i guai di questo paese e i magistrati sembrano i primi responsabili dei principali problemi.


e non solo questo provate a farvi attivare da enelenergia l’impianto fotovoltaico vi diranno di ripassare tra almeno sei mesi alla faccia delle energie rinnovabili
Esagerati …. non si saranno ancora messi d’accordo
L’assessorato all’Energia ha dato il suo via libera, ma l’ultimo e decisivo passaggio – la valutazione di impatto ambientale – è materia dell’assessorato all’agricoltura.
È assessorato territorio Ambiente non agricoltura.
Cmq se la PA produces se quanto la CTS di Angelini, la Sicilia sarebbe un volano di svilippo
In Sicilia siamo n1 nel creare stipendifici e precari
C’è il grande pericolo di una distruzione del paesaggio siciliano, a vantaggio di speculatori senza scrupoli.
ATTENZIONE C’E’ STATO UN GRANDE BALZO IN POCHI MESI DA 1.500 IMPIANTI BLOCCATI SI E’ PASSATI A 300.
Il 21 dicembre 2021, il presidente di Confindustria dichiarava: «Se il presidente Musumeci fosse stato qui, avrei voluto condividere le sue battaglie contro la burocrazia, ma gli avrei detto che ci vuole più coraggio: sul comitato tecnico scientifico, dove sono ferme 1500 richieste di autorizzazioni, bisogna cambiare strada».
Erano false, al limite della calunnia le affermazioni di allora e sono sbagliati, gonfiati e infondati i dati di oggi.
Aurelio Angelini